Punti atterraggio eliski

Posted as guest by GIOVANNI:

Si chiede ai lettori di segnalare su quali cime gli elicotteri scaricano i pelandroni per evitare di andarci anche noi con le pelli e rovinarci la giornata.
Ciao e buone sciate genuine.

[%sig%]

Posted as guest by josé:

C’e’ stato una discusione sull’argomento sul forum francese qua

in questo documento di MW c’e’ un ellenco che pero’ e’ del 1993 :

VD
Leysin
Col des Mosses

VS
Aeschhorn-Rothorngletscher
Alphubel
Arolla
Bec de Nendaz
Croix-de-Coeur
Ebnefluh
Glacier de Breney
Glacier du Trient
Glacier de Tsanfleuron
Grimentz
Jungfraujoch
Langgletscher
Monte-Rosa-Satteltole
Petit-Combin
Rosa-Blanche
Theodulgletscher
Unterrothorn
Wildhorn
Zermatt (site de vol pour hélicoptère)
Petersgrat

BE
Blümlisalp
Gstellihorn
Gumm
Hotel Steingletscher
Kanderfirn
Rosenegg-West
Staldenhorn
Sustenlimmi
Wallegg
Männlichen
Blumental
Lauberhorn

UR/GL
Clariden-Hüfifirn
GL Glärnischfirn (1.11 - 30.6)
Limmerenfirn
Vorabgletscher

GR
Alp Trida
Arosa
Crap Sogn Gion
Fuorcla Chamuotsch (1.11 - 30.4)
Fuorcla Grischa (1.1- 30.4)
Madrisahorn
Vadret dal Corvatsch (1.11- 30.4)
Vadret Pers (1.11- 30.4)
St. Moritz (Site de vol pour hélicoptère)

Posted as guest by Ai@ce:

Per quanto mi riguarda:
A. Cozie
Monte terra nera in val thuras
Valgrisanche:
M Ruitor
Becca di Giasson
A. Pennine
Vallese:
Pigne d’Arolla
Chateau des Dames
Dom de cian

sul forum francese era uscito un post molto tempo fa che consigliava di tirar giu’ i pantaloni e mostrare il deretano in segno di disprezzo al mezzo in atterraggio ed ai suoi occupanti pelandroni in segno di grande disapprovazione.

A Bonnes in val Grisanche c’e’ un fiorente commercio di gite in heliski e il padrone del bar e’ molto aggressivo con chi ne critica la pratica.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by andrea:

In Val Grisa aggiungo:

Becca di Tos
Feluma
Ormelune
Rabuigne

Più numerose cime con base logistica da Alagna (ci va un amico domani!!!)

ciao

ed e’ ancora tuo amico?

Ai@ce

Posted as guest by Mamo:

Un mese fa , scendendo dal P.sso della Coppa in Val d’Otro ho incrociato delle tracce di discesa che provenivano dal " Giardino d’Otro "(sotto la parete N del Corno Bianco). Tracce solo di discesa e quindi di molli ciccioni con guide elitrasportate.
La cosa è molto sporca , in quanto il punto di atterraggio si trova in territorio del « Parco Naturale Alta ValSesia ». Sapevo che gia qualche anno fa delle guide del posto avevano avuto problemi con lo stesso punto di atterraggio . Poi per 2 o 3 anni , non si è visto nessuno , in quanto il punto di atterraggio era stato vietato. Adesso ? Cosa succede ? Sono tornati i furbacchioni con patacca dell’ Uiaa assoldati da danarosi Yenkee ?
In ValSesia/Valle del Lys l’Heliski è diventato un’attività praticata senza regolamentazioni , in mano a furbacchioni pataccati con lo stemma dell’Uiaa.
ciao mamo

Posted as guest by Alessandro:

A me è capitato, qualche anno fa, di vedere un elicottero svizzero che faceva su e giù in Val del Ferro (Masino) scaricando i kazzoni su un ripiano a metà del Colle del Ferro, per recuperarli in fondo, alle baite del Ferro. Giuro che in quel monento, se li avessi avuti a tiro, avrei potuto compiere qualche gesto sconsiderato. Indi ho imparato che, oltre a tenere una mano sempre pronta ad aprire la cerniera che nasconde il culo, nell’altra è bene avere una fionda e qualche bullone ferroviario.
Ciao a tutti gli ecosabotatori
Alo

Posted as guest by Dario:

Addenda che non vedo negli altri messaggi:
Tete de Valpelline con discesa su Zermatt

Posted as guest by Mamo:

Finalmente un adepto come me all’eco-sabotaggio !!!
Rassegnatevi , uomini della diplomazia , con le parole non si risolve niente.
Promuoviamo dei raid di sabotaggio a chi violenta il territorio montano.
ciao mamo

Posted as guest by Mic’hel:

Promuoviamo dei raid di sabotaggio a chi violenta il territorio
montano.

va bene! iniziamo con gli impianti vicino al passo Zube! :wink:

Posted as guest by Ale:

Okkio: il nemico ci ascolta ! Le iniziative devono essere mirate, estemporanee, non preventivate. Ognuno si attrezzi autonomamente. Il nostro segno di riconoscimento potrebbe essere la chiave inglese appesa allo zaino, il flessibile a batteria o ancora una bella mazza da cavatore.

Posted as guest by Flash:

Vuoi fare il sabotatore o aprire una ferramenta?

Ale scritto:

essere la chiave inglese appesa allo zaino, il flessibile a
batteria o ancora una bella mazza da cavatore.

fa tutto parte del tuo kit di riparazione che porti dietro ad ogni gita?

ed io che pensavo di avere tutto!

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by stefano:

ho visto un gruppo di quattro crucchi posato su un colle o cima (fore breithorn or.) che non so di preciso perchè dalla mia posizione era nascosto dalla rocca di verra; sono scesi fino al lago blu e poi a piani di verra inf. (alta val d’ayas). Lo stesso elicottero ha riportato i tre da p.di verra al breithorn (???) e poi, spariti, penso siano scesi a Zermatt o Saas Fee.

Posted as guest by Ale:

Comunque a parte gli scherzi (che mi piacerebbe tanto, però, non rimanessero tali) potremmo organizzare una vera azione di sabotaggio iniziando dal posto più infestato di zanzaroni, ovvero la Val Grisanche: un bel numero di persone che si tengono per mano (meglio se 50’% M e 50% F) e impediscono ai pelandroni di posarsi sulla solita area di arrivo. In mancanza di adesioni particolarmente numerose si potrebbe gonfiare un grande pallone, o portare della aste o qualcosa che faccia molta massa e spaventi l’impreparato equipaggio. Tutto ciò avrebbe sicuramente una bella eco, soprattutto se seguito da azioni a sorpresa mirate e ripetute; quest’anno sono fuori uso, ma se ci organizziamo per l’anno prossimo mi incarico di raccogliere le iscrizioni.

Posted as guest by Mamo:

Mi sembra un ottima idea , quella di sabotare , dando fastidio nei punti di atterraggio gli elicotteri.
Bisogna organizzare delle vere e proprie scorribande anti ciccioni elitrasportati.
ciao mamo

Posted as guest by josé:

sul forum francese si parla una volta di piu di eliski