Punta Gnifetti

Posted as guest by Giorgio:

Ciao,

qualcuno e’ stato di recente alla Punta Zumstein e/o Gnifetti? Sapreste dirmi quali sono le condizioni del ghiacciaio (sopra la Capanna Gnifetti)? Si puo’ ancora salire con gli sci? Inoltre le funivie da Alagna sono aperte?

Grazie tante

Ciao

Giorgio

Posted as guest by Mamo:

Il ghiacciaio del Lys era già piuttosto aperto ai primi di maggio, ma credo che sia ancora percorribile con opportuna cautela. Gli impianti di Gressoney/Salati aprono il primo we di luglio.Non so quelli di Alagna . Quei giorni io sarò alla Margherita per la solita gita di fine stagione.
ciao mamo

Posted as guest by Marco:

Ciao a tutti,
da oggi (meteo permettendo!) dovrebbero essere aperte la Capanna Gnifetti e la Capanna Margherita, mentre la funivia di Alagna apre il week-end del 27/28 giugno.
Io sono stato sul Rosa solo alla fine di marzo, ma già allora i buchi erano molti: data la totale assenza delle grandi nevicate primaverili ed il gran caldo di questa prima parte di giugno, credo proprio che le condizioni non possano proprio essere migliorate, anzi … penso sarà un fine stagione piuttosto magro e pericoloso sui ghiacciai del Rosa.
In ogni caso la speranza è l’ultima a morire, quindi per informazioni dell’ultim’ora consiglio di telefonare direttamente ai custodi dei due rifugi citati sopra, che sapranno darvi indicazioni precise e attendibili.
Cap. Gnifetti 0163-78015
Cap. Margherita 0163-91039

Ciao e buone sciate,

Marco.