Pulse Barrivox

Posted as guest by Oli:

Chi ha gia provato questo nuovo modello

Quando guardo le sue caratteristiche sul sito mammut <www.mammut.ch> sembra davvero fantastico
Ma sembrava anche fantastico il nuovo fitre e con i test abbiamo visto i risultati
Per questo mi interessa sapere come funziona in pratica.

Comunque sembra molto interessante come prodotto

Ciao

Oli

Posted as guest by Ai@ce:

oli devi mettere anche http:// senno’ il link non funziona :slight_smile:
A.

Posted as guest by Marco:

ciao OLI
ma guarda ,credo che qui si stia perdendo il senso logico delle cose, e la cosa peggiore è che si sta giocando con la pelle della gente per fare quattrini.
Gli ARVA della 4 generazione, (dal 2000 in poi) li ho tutti, li ho girati sotto sopra, e quello che vedo non è nulla di buono, vedo un grande sforzo da parte dei costruttori a realizzare specchiettin per le allodole pur di fare quattrini. Ovviamente a spese del consumatore ignaro.
Quando qualcuno mi dimostrerà sul terreno che con un apparecchio qualsiasi digitale impiega meno tempo a portare a termine una ricerca multipla di tre 4 apparecchi contro un apparecchio serio analogico, bene allora cambierò sport.

Ciao
Marco C.
INSA - INV

Posted as guest by Arno:

ciao Marco,

sarà anche vero, ma non tutti sono esperti come te a maneggiare un arva analogico.

io per esempio faccio meno fatica con il digitale trovando 3 « sepolti » in meno di 7 min, no mi sembra male per un sci alpinista normale.

Posted as guest by Ai@ce:

si il mercato è quello degli sci alpinisti « normali » che fanno una-due ricerche ARVA all’anno se va bene che abbiano i nuovi digitali tenendo conto della statistica del multiseppellimento. Però ha sicuramente ragione Marco che i digitali non sono buoni sul seppellimento multiplo. Comunque non ha senso consigliare l’acquisto di un analogico in quanto sul mercato ce ne sono solo un paio rispetto a una decina di digitali (diverse annate e diverse release). Ha realisticamente poco senso ad un utente non esperto che chiede consiglio sull’acquisto di un apparecchio dire: «prendi un analogico ed esercitati 10 volte l’anno anche con seppellimento multiplo, vedrai che hai in mano il top». Ormai il mercato orienta le tue scelte (ma costruisce anche seguendo le tue scelte precedenti) e con questo bisogna fare i conti. Detto ciò concordo con te e non cambio il mio analogico spendendo 250-300 euro per un digitale.

ciao,

Ai@ce

[sci alpinista della domenica]

Posted as guest by Oli:

Ciao Marco,

Sono abbastanza d’accordo con te ma secondo me i punti da considerare sono due :

• Qual’è l’ARVA migliore per trovare sepolti multipli : concordo con te. Se sei allenato l’apparecchio migliore rimane senz’altro quello analogico (per me il Fitre Snow Bip).
  • Qual’è l’ARVA con il quale una persona che non si allena da anni ha piu probabilità di trovare i suoi compagni sepolti sotto la neve ? (evitando evitamente la discussione sul fatto che sono incoscienti perche non si allenano, …). A questa domanda, dopo avere provato tutti gli arva digitali, per me ad oggi quello migliore rimane il Pulse (a prova di deficiente se si seguono bene le istruzioni SENZA provare a seguire una nostra logica che ci viene dall’analogico).

Per questo motivo invito sempre i miei compagni di gita ad allenarsi insieme a noi almeno 2 volte all’anno.
Ma per lo stesso motivo quando una persona che conosco e di cui so bene che non si allenerà mai con l’arva mi chiede che modello comprare, non posso fare altro che consigliare un Pulse o un Pieps di ultima generazione.

Ciao

Oli

Posted as guest by Stefano:

Ho provato il Pulse per una settimana e devo dire che va molto bene; è decisamente una svolta nella ricerca in caso di seppellimento multiplo e funziona ottimamente anche nelle mani di un neofita.
Prezzo: secondo me è meglio spendere 300 euro per il pulse rispetto a 220-250 per degli analogici-digitali che hanno prestazioni sicuramente inferiori.

Svantaggi: per ora uno solo: la durata delle batterie in ricerca.

Posted as guest by Luca:

Ciao
Marco C.
INSA - INV

Vale di più la tua opinione perchè ti firmi col titolo INSA - INV ?