Public enemy + dynafit

Posted as guest by the edge:

che ne dite dell’accoppiata per fare sci alpinismo? azzardo il binomio, oppure faccio una ca**ata? premetto che il terreno sarebbero le Dolomiti per gran parte delle gite…
Aspetto i vostri utilissimi consigli!

Posted as guest by matteo:

è lo stesso dubbio che ho io volendo mettere i dynafit su dei 4800.
faccio una caxxata ???

ciao

Posted as guest by rusca:

the edge scritto:

che ne dite dell’accoppiata per fare sci alpinismo?

ottima scelta direi !!!
il k2 è un ottimo sci …un pò stretto x i miei gusti …ma davvero buono !

azzardo il
binomio, oppure faccio una ca**ata?

altro che caxxata , fatti la stagione poi alla fine vieni qua a dire come è andata …
scommetto birra che sarai contentissimo
p.s. prova a verificare se è necessario mettere la piastra …

premetto che il terreno
sarebbero le Dolomiti per gran parte delle gite…
Aspetto i vostri utilissimi consigli!

guarda sabato ero dal mio solito negozio .
C’era una guida alpina di 60 anni che stava montando un attacco di scialpinismo sui gotama …NO DICO !!! 60 anni, guida , e che sci ti prende ?? un gotama addirittura !!
tre anni fa quando feci mettere il silvretta sui poket roket mi ridevano tutti a dietro…

rusca

Posted as guest by The edge:

Grazie per il consiglio! Ore non mi resta che farmi coraggio, autoconvincermi ed andare in negozio…

Un ultimo consiglio, essendo alto 1,83 m e pesando 84 Kg, la lunghezza di 179 cm dei PB è sufficiente per la mia corporatura?

The edge scritto:

Grazie per il consiglio! Ore non mi resta che farmi coraggio,
autoconvincermi ed andare in negozio…

Un ultimo consiglio, essendo alto 1,83 m e pesando 84 Kg, la
lunghezza di 179 cm dei PB è sufficiente per la mia
corporatura?

a me sembra un pelo corto …
quella è una lunghezza x gente che pesa 15 kg di meno…
fai conto che io che sono basso 168 e peso 62 , ho un poket roket da 175

è vero che il p.e. non è morbido , ma io sterei almeno alla tua altezza se non di +
considera sempre che un peso eccessivo flette troppo lo sci e lo rende ingovernabile su devi dure e difficili…

ciao
rusca

Posted as guest by Ai@ce:

rusca scritto:

è vero che il p.e. non è morbido , ma io sterei almeno alla tua
altezza se non di +
considera sempre che un peso eccessivo flette troppo lo sci e
lo rende ingovernabile su devi dure e difficili…

parole sante che spesso si dimenticano davanti all’offerta dei negozi.
Sempre più case si fermano ai 178-179 cm per gli sci da scialp, ed anche se costruiscono la misura 184-186 i negozianti non la prendono (perchè ne venderebbero poche paia). Risultato: la scelta di sci lunghi scarseggia.
L’anno scorso ho sciato con grande soddisfazione con dei freerando 178 ma su neve dura ho patito, e soprattutto non mi sono divertito. Speriamo quest’anno di trovare un’offerta consona alla stazza ed all’altezza (i papabili sono fisher tour X-calibur, Atomic Peak, Volkl Snowolf).
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by The edge:

ma se i PE li fanno al massimo da 179 cm allora come faccio? Non fanno per me oppure posso lo stesso prenderli in considerazione?

The edge scritto:

ma se i PE li fanno al massimo da 179 cm allora come faccio?
Non fanno per me oppure posso lo stesso prenderli in
considerazione?

quello che era il mio pensiero l’ho espresso
( suffragato anche da aiace…miiiiiiii quale onore :-))) )
c’è poco da fare , x 85 kg ci vuole uno sci tosto. Sul sito della Black Diamond , nella sezione sci cè una tabella che indica la lunghezza ideale a seconda dell’altezza.,
prova a vedere li cosa ti consigliano. Li fanno naturalmente riferimento ai loro sci …che sono decisamente rigidi.

Hai provato a considerare il volkl t rock ? 119-87-111 sci decisamente molto valido ,
oppure se ti piace la k2 , a me sembra ottimo pure il work stinx 124-88-111 uno sci di legno. Buono , anzi ottimo è anche il mount baker , che trovi a prezzi interessanti su conrad sport …

tieni conto che se vuoi accorciare la misura ,devi necessariamente irrigidire lo sci.
Io ad esempio se cambio il poket roket da 175, prenderei un mantra da 170…
per fare scilpinismo …naturalmente :-))
rusca