Problemi con pelli Skitrab

Posted as guest by Ivano:

Le strapagate pelli Skitrab Sintesi Uno, acquistate l’anno scorso si sono già rotte!
Il cordoncino elastico che le fissa in punta domenica mi si è rotto (per fortuna tengo sempre il nastro adesivo nello zaino).
E mi sono accorto che anche sull’altra pelle è molto logoro e prossimo alla rottura.

Ho cercato un cordoncino elastico da sostituire, ma non l’ho trovato. So che Ski Trab vende i ricambi, ma a parte la difficoltà di reperirli vorrei adottare una soluzione definitiva, e il sistema di fissaggio Skitrab mi sembra quanto meno « poco riuscito ».

Pensavo di sostituire l’intero sistema di fisaggio con un altro tipo (es. Pomoca).
Qualcuno ha sperimentato qualche altra soluzione?

Grazie
Ivano

Posted as guest by Ai@ce:

Ivano ha scritto:

Pensavo di sostituire l’intero sistema di fisaggio con un
altro tipo (es. Pomoca).
Qualcuno ha sperimentato qualche altra soluzione?

la soluzione piu’ economica e’ quella di autocostruirsi il tirante in punta con due semplici anelli rettangolari di dimensioni adeguate alla larghezza della pelle e della punta dei tuoi sci, unendole poi con un pezzo di camera d’aria di bicicletta o, meglio ancora, di motorino.

altrimenti trovi in commercio i tiranti sostitutivi di montana e colltex che, a mio parere, sono ottimi.

Se dopo un anno il tirante in gomma si rompe e’ segno che o era difettoso oppure era troppo teso, guarda bene la lunghezzadella pelle.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Mamo:

Io ho comprato delle pelli della Skitrab a Dicembre, un’anno fa.(pagate € 70,00 o giù di lì)
A Luglio le ho buttate via , in quanto completamente sfibrate e logore. La colla non ha mai funzionato a dovere. Non comprerò mai più delle pelli della Skitrab, sono una vera schifezza.
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

Facciamo il punto
la Skitrab non produce direttamente le pelli ma le compra esternamente e ci mette il suo marchio inmodo da poter affrire una immagine di azienda integrata su tutta l’attrezzatura di scialp. Allo stesso modo acquista le pale della Nic Impex americana e poi ci attacca l’adesivo, etc… come accade in tutte le aziende non verticalmente integrate.

L’anno scorso ha cambiato produttore, e’ passata a pomoca dopo lunghi anni di colltex (le mi e skitrab del 1996 andavano bene fino all’anno scorso anche se erano un po’ lise…).

La skitrab, senza colpa, l’anno scorso ha cambiato fornitore passando a Pomoca che e’ una buona marca. Tuttavia, l’anno scorso, per un problema di produzione, la colla delle pomoca e’ risultata di scarsa qualità compromettendo molte partite di merce. Sul pelo delle pomoca poi si puo’ discutere, ma non andrei a cercare il pelo nella pelle. :wink:

ciao,

Ai@ce