Problemi con attacchi Diamir

Posted as guest by Giorgio:

Ciao,

ho rotto recentemente una barra degli attachi Diamir che avevo comprato nel Dicembre 1996.
Ho contattato dunque alcuni negozi nella zona di Torino e mi e’ stato detto che la Diamir aveva adottato questa politica: essendo tali attacchi fuori produzione, venivano riparati a pagamento solo gli attacchi fino alla serie 200000 (la mia era invece intorno a 70000 ahime!); per gli altri invece era necessario sostituirli integralmente. Tale politica di marketing mi è stata confermata anche dal distributore italiano Diamir (società Socrep di Ortisei). Alla fine dopo aver cercato a lungo, ho trovato un negozio a 60 Km da casa mia che mi sostituisce solo barra e puntale.
Mi chiedo: se ho rotto una barra del valore di 30-40 euro, perche’ devo pagare intorno ai 250 euro per sostituire tutto?
Qualcuno a riscontrato problemi simili? C’e’ da meditare se comprare ancora tali attacchi o meno!

Ciao

Giorgio

Posted as guest by Sandro:

Stesso problema su attacchi acquistati nel 2000 !!.
Risolto brillantemente dai tecnici -LONGONI che si sono
prodigati procurandomi attacco usato(stesso inconveniente capitato ad altro cliente che aveva deciso di passare ad altra marca di attacchi).
Intervento:sostituzione dell’intero attacco(puntale,barra,talloniera)
Costo :15 Euro !!
NB:il ricambio e’ praticamente nuovo.

PS:ho notato pero’ che la rottura della barra avviene con i
rampanti montati(con suole di scarponi incurvate il
rampante costringe la barra a flettere in modo marcato!)
In tal caso conviene fissare piccolo spessore sullo sci
in corrispondenza della parte debole della barra(io ho
usato un gommino di quelli che si applicano sotto le sedie
per non rovinare i pavimenti)

Ciao e auguri!.
Giorgio ha scritto:

Ciao,

ho rotto recentemente una barra degli attachi Diamir che
avevo comprato nel Dicembre 1996.
Ho contattato dunque alcuni negozi nella zona di Torino e mi
e’ stato detto che la Diamir aveva adottato questa
politica: essendo tali attacchi fuori produzione, venivano
riparati a pagamento solo gli attacchi fino alla serie 200000
(la mia era invece intorno a 70000 ahime!); per gli altri
invece era necessario sostituirli integralmente. Tale
politica di marketing mi è stata confermata anche dal
distributore italiano Diamir (società Socrep di Ortisei).
Alla fine dopo aver cercato a lungo, ho trovato un negozio a
60 Km da casa mia che mi sostituisce solo barra e puntale.
Mi chiedo: se ho rotto una barra del valore di 30-40 euro,
perche’ devo pagare intorno ai 250 euro per sostituire
tutto?
Qualcuno a riscontrato problemi simili? C’e’ da
meditare se comprare ancora tali attacchi o meno!

Ciao

Giorgio

Posted as guest by Roberto Zerbola:

Salve Giorgio
Nel 1998 mi si è rotta una barra a livello talloniera sul modello Diamir Titanal I acquistato nel 1996; il rivenditore (Pagliughi Sport di Ivrea) ha provveduto alla sostituzione gratuita di entrambe le barre (anche la seconda è risultata incrinata) in quanto la Diamir stessa aveva individuato un « difetto » o meglio una « criticità » proprio a livello di barra all’altezza della talloniera in tale modello.
Nel 1999 ho acquistato il modello Titanal II che si presenta in effetti sostanzialmente diverso dal Titanal I proprio nella barra di supporto della talloniera (sezione diversa, nervatura inferiore e fessura con vite di regolazione laterale e non più inferiore). Per ora non ho riscontrato problemi sui miei attacchi e lo stesso rivenditore mi ha confermato di non avere avuto « rotture » sui Titanal II.
A presto.
Roberto Zerbola

Posted as guest by Lorenzo:

Ho avuto lo stesso problema, con il vecchio modello, ho rotto la barra pero’ dopo poco piu’ di un anno dall’acquisto e me li hanno cambiati con il nuovo modello per 50.000 £ da Longoni a Cinisello Balsamo.

Ciao
Lorenzo

Posted as guest by cinzia:

la mia amica valeria domenica ha rotto la barra di uno dei suoi titanal I, stessa trafila tua (giorgio), stesse risposte. attualmente il costo di questi attacchi (anche comprando il nuovo modello) è tra i 180 e i 200 euro. io lo trovo allucinante.

mi chiedo, ma come mai nessuno sta più comprando attacchi silvretta in italia, anche dopo che hanno fatto il nuovo easy go 555, che offre garanzie di sgancio anteriore come il titanal??
costano più o meno la stessa cifra, ma forse si rompono con meno facilità. è poi storicamente dei silvretta ti cambiano praticamente ogni elemento, se si rompe.

c’è qualcuno che ha gli easy go 555 e vuole dirmi la sua esperienza in proposito??

cinzia

Posted as guest by oscar:

domenica scorsa ho rotto anch’io la barra dei diamir1 e tutti i negozi interpellati mi rispondono che devo acquistarli nuovi.Avrei piacere di sapere il negozio al quale ti sei rivolto tu per riparare i tuoi diamir.

ciao e grazie

Posted as guest by Eugenio:

Ho avuto anch’io lo stesso problema. A qualcuno interessa vendere il suo attacco o comprare il mio?

Ciao