Pocket Rocket 165

Posted as guest by Berto:

Ciao,volevo qualche opinione,ho trovato un paio di POCKET ROCKET della Salomon nuovi a meta’ prezzo, e’ parecchio che avevo in mente questo acquisto,il problema e’ che sono 165cm. Io sono 1.75 x 71kg.Troppo corti,o vale ugualmente la pena prenderli?
Uso: naturalemnte per quello per cui sono stati inventati e magari qualche salita visto che voglio montargli i frischi2.Ciao Grazie

Posted as guest by mamo:

Persomalmente non trovo che 1,65 vadano bene per uno alto 1,75 ; anche se sei leggero . Poi dipende anche da come scii ; però … a 1/2 prezzo …
Il prezzo è stracciato xchè i PR ormai sono superati da modelli + recenti e altri ne stanno uscendo quest’anno . Io fossi in te cercherei qualcosa di un po’ + lungo .
ciao mamo

Incredibile li ho trovato sempre al 50% ma 175cm!Mi sa che domani vado a ritirarli…
Dicevi che i PR sono superati da modelli piu’ recenti.A cosa ti riferivi?Pensi si possa trovare qualcosa del genere a prezzo ragionevole?io pensavo ai PR anche per un eventuale uso skialp.Il cerchio si stringe no?Ciao Grazie.

Posted as guest by Ai@ce:

vai a vederei riferimenti dati da gioponz nel suo post.
lo stesso gioponz ha rotto di netto, mi sembra, un pocket rocket la scorsa stagione…
ciao,
Ai@ce

[%sig%]

Avevo gia’ dato un’occhiata,molto interessante come lista,ma mi sembrano materiali abbastanza difficili da reperire facilmente in giro.Se Gioponz ha avuto esperienze intime con i PR mi farebbe piacere saperne di piu’.APPELLO: chi ha info sui PR arringhi pure!
Ciao Grazie

Posted as guest by il Marantz:

lo stesso gioponz ha rotto di netto, mi sembra, un pocket
rocket la scorsa stagione…

Gioponz, sciatore « pesante » ed AGGRESSIVO!!!

non è leggiadro come il puledrino!

ciaps

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Marantz !!! Una voce dall’oltretomba !
Ma allora sei vivo !!! e seriamente obnubilato dal lavoro ?
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

si vabbe’ ma non e’ che io sia un fuscello…
A.

Posted as guest by Gioponz:

Ai@ce scritto:

vai a vederei riferimenti dati da gioponz nel suo
post.
lo stesso gioponz ha rotto di netto, mi sembra, un pocket
rocket la scorsa stagione…
ciao,
Ai@ce

io rotto i Pocket?!?! e quando mai?!?! :open_mouth:

a me son skiattati, di netto, da soli, loro, gli Hagan freeride tour carbon.

per i Pocket cmq confermo, lunghi… e se pesi sopra i 75kg lunghissssimi.
lavorano MOLTO bene quando flettono il giusto. son molto morbidi, e le misure più corte rischi di snervarli o falri lavorare sempre in flex assurde…
e ti assicuro che quello sci le ha, flessioni assurde! :-\
riesci, p.e., a far sganciare la talloniera del diamir in posizione da salita se prendi eccessiva confidenza su cunettone con salti, etc.etc… ehmmm… ;o)))

io son 175x80kg e ho il 185.
quest’anno prendo qlcs di più lungo che possa montare dynafit.
ahh…ecco, sconsigliato montare i pocket con attacchino… è un po’ leggerino e poco strutturato

ciàp
Gp

Grazie delle info,cmq ho trovato anche la misura 185 e a questo punto ci faccio un pensiero,l’unico dubbio che avevo per la lunghezza 185 era per un uso scialpinistico in salita.Tu cosa ne dici…difficili da manovrare?Il 175 mi sembrava un buon compromesso.L’attacco cmq ci metto il diamir 2 che ho tolto dai trab(rotto talloniera).
ciao e w la fiocca