Pericoli sul Cervandone

Posted as guest by Mad:

Una curiosa nota trovata oggi su DiscoveryAlps avverte che nel ghiacciaio del Cervandone si sono aperte delle inusuali cavità (pozzi glaciali) di diametro 2-3 metri e profondità 8-10 metri…
Coperti di neve potrebbero diventare non visibili e pericolosi.
La cosa riguarda in partcolare gli scialpinisti.

Per maggiori dettagli vedere
http://www.discoveryalps.it/notizia.asp?IDNotizia=4150&IDCategoria=335
(nota non è poi così difficile mettere i link, basta metterli tra <>)

Attenzione quindi (quando arriverà la neve …).

Ciao -Mad

PS) Mamo immagino a cosa stai pensando… no, non sono dei buchi in cui immagazzinare i moderatori…

Posted as guest by Flash:

Grazie per informazione…

…E’ mamo che rischia di essere immagazzinato…

Posted as guest by Ai@ce:

a chi fosse interessato alla relazione completa la trova qui. e’ un PDF con le foto di dove si trovano i potenziali pericoli.

ciao,
Ai@ce

Posted as guest by mamo:

L’importante è che : se mamo va ad Ovest , il puledro vada a Est e/o viceversa .

Non c’è nulla da fare ; è un odio viscerale , insito , atavico , caratteriale ect. ect. … la lontanaza ( fisica e digitale ) è la sola salvezza .
ciao mamo
ps per favore , evitiamo di rivangare e tornare su argomenti gia ampiamente trattati e polemizzati ; altrimenti mi sento in dovere di ribattere ulteriormente e dire la mia .
ariciao

Ok cercherò di controllarmi evitando di gettare altra benzina sul fuoco…
Un consiglio vai ad Est, ad Ovest manca la fiocca…
Ciao

Posted as guest by mamo:

Flash scritto:

Andrò al Generoso ;—) la mia montagnetta di casa !
ciao mamo

Posted as guest by Mad:

Dalle foto della relazione i « pozzi » sembrano … piuttosto grossini e quindi visibili.
Non mi pare invece che siano sull’ itinerario del Pizzo Bandiera - come dice la relazione - che credo passi un pò piu a sud-est dei pozzi.

Ciao -Mad

Precipitazioni:
al primo mattino deboli nevicate su zone alpine e prealpine occidentali e meridionali. Progressiva estensione dei fenomeni a tutta la regione dalla tarda mattinata ed in intensificazione nel corso del pomeriggio con valori generalmente moderati in serata, localmente di forte intensita’, molto forte su Cuneese, Astigiano ed Alessandrino. Attenuazione dei fenomeni nella notte. Livello delle nevicate inizialmente a quote collinari, in calo in serata localmente fino al suolo.

Palanfrè o Limone p.te vediamo…
ciao