Posted as guest by Mame:
Ciao Fabrizio,
beccato al volo,
avevo visto la relazione e dicono che la parte finale (quella che porta poi sul plateau sommitale sfruttando alcuni canaletti a scelta e da li in cima:l’avrai ben vista dal Baechenstock ) non è ancora pronta, niente firn al momento: l’esposizione semberebbe favorevole ma quel tratto rimane per molto tempo protetto dai costoloni del Baechenstock e quindi prende poco sole. (a differenza di quello opposto che dal piccolo pianetto andando a sinistra invece che dritti ti porta allo Spannort )
Poi sono andati allo G Spannort e sono scesi per il lo stesso Rossfirn: dicono che adesso neve ce ne è abbastanza e che in ogni caso si arriva in macchina fino Gorezmettel, ovvero il vallone di accesso solito.
Volevi andare li ?
Cavoli, ci verrei, ma domani -non entro nei dettagli perchè un pò complicati - mi devo incontrare con degli amici a Bivio e quindi: vado lo stesso , ma relativamente in zona in modo poi da raggiungerli senza fare troppi km e senza dover ripassare da casa.
Penso di andare a fare una salita di ca 1600metri di dislivello zona S.Bernardino (anche questa poco conosciuta ma bella tostina), esposta SE (tranne il pezzo iniziale -fondovalle- esposto a N) e con pendenze medie simili a quelle di mercoledi.
Ho già allertato il Rusca:vedremo. In alternativa anche qualcosa di simile in Val d’AVers
Ciao.
[%sig%]