Per chi ha ancora voglia

Posted as guest by Andrea:

Sabato, a diospetto delle condizioni meteo negative, mi sono « inoltrato » nella zona Furka-Grimsel per « sperare » di arrampicare.
Inutile dire che le condizioni meteo erano pessime, in pratica mi sono sparato 500km! per nulla.

Furka: ore 10 7 gradi - nuvoloso
Grimsel: ore 12 6 gradi - nebbione!

Comunque riporto per i « malatissimi » quel poco che ho potuto vedere:

Gross Muttenhorn:
Neve (lingue) fino a circa 100mt dislivello sopra il tornante; più in lato non si vedeva nulla.
Nessuna traccia.

Gh. Rodano:
Scoperto di neve per circa 1/2 ora dal Belvedere (quota?); crepacci aperti e ben visibili; oltre nebbia!
Nessuna traccia.

Garsten couloir:
Neve fino a circa 100 mt dal ponte!!! sopra non si vedeva nulla.
Alcune tracce di discesa.

Nufenen pass:
Zona pizzo gallina bene innevata (si arriva fino alla strada senza grossi problemi); molte tracce di discesa. Alle 14 scendevano in tre e la neve era perfetta! (aahgggg!!!)
Zona capanna Corno innevamento continuo da circa 200mt sopra la strada.

Saluti a tutti.

Il Marantz

Al mare?, No, grazie!

[%sig%]

Posted as guest by Yura:

Mal comune mezzo gaudio…
se ti può consolare anch’ io Domenica sono andato in zona Nufenen per un’ arrampicata…il progetto; ‹ Tage der kalte › al Poncione di Cassina Baggio.
Fatti n° tre (3) tiri…poi una bella nevicata natalizia !!!

Da notare che il nome della via è traducibile in ‹ giorno di caldo › o qualcosa di simile… riproveremo ancora, o se no risfoderiamo le pelli di foca, che per certi passaggi in aderenza possono anche essere utili

Ciao

Posted as guest by Ai@ce:

ebbasta con ste pelli, metti tutto in cantina e ci si rivede a ottobre/novembre.
Non ti sembra di esagerare?

A.

PS
niente Rockies, mi sa che vado alla ricerca di Sandokan.