Pelli pomoca race, si o no?

Posted as guest by Arusha:

Salve!
Sto per procurarmi pelli di foca nuove e non so se scegliere le trab piuma (celesti) o le Pomoca nuove (argentate… si fa per dire). Comunque devono essere race questa volta.
Chi mi sa dare un consiglio utile e pratico?
Ciao Arusha

Posted as guest by aiace:

race per farci che? race?

se la risposta è si allora… non so cosa risponderti, non conosco le caratteristiche dei modelli di cui parli. Se e’ per consigli in generale sulle pelli allora qualcosa in piu’ la posso dire.

Ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Pietro:

Ciao,
Se cerchi delle pelli di foca « race » non saprei cosa dirti, comunque le SKI TRAB vanno benissimo io mi trovo molto bene. Che poi le produce la Coll-Tex con il marchio Ski Trab, è un buon mohair e tengono bene…

Pietro

Ciao?
Mi sembri molto scioccato dalla mia domanda :wink:
ma la risposta é veramente sí, per farci race.
Comunque i consigli che mi puoi dare mi interessano molto ugualmente… e si sto aspettando.
Grazie, ciao Arusha

Caio,
per quanto riguarda le trab, le conosco da amici, stranamente mi sono messa in testa di dover cambiare. Ti faró sapere cosa ho scelto e se la scelte é stata soddisfacente.

Saluti Arusha

Posted as guest by Ai@ce:

Ciao Arusha,
i consigli generali sulle pelli per un racer penso siano di cercare leggerezza e scorrevolezza (ovvio), da quanto letto in merito allo stile di salita (articoletto con intervista a Meraldi) mi sembra infatti che si usino le braccia molto piu’ che nelo scialp normale quindi una grande scorrevolezza non è troppo dannosa.
quindi una pelle leggera in Mohair, con gancio in gomma sul puntale, non top-fix, tagliata 20-30 cm dalla coda. Il gancio in gomma serve per togliere le pelli senza togliere gli sci. E’ possibile effettuare l’operazione anche con il classico gancio rettangolare in punta ma a me sembra piu’ scomoda (sara’ perche’ proprio non riesco a stare in piedi quando cerco di staccare la pelle dalla coda).

Quanto alle domande specifiche sui costruttori di pelli race non saprei. L’unica cosa che so è che skitrab non costruisce le pelli ma se le fa fare da altri e poi ci mette il nome. Dopo alcuni anni con colltex e’ passata nel 2002 o 2003 a pomoca.
la stessa pomoca pero’ aveva utilizzato nella produzione dell’anno scorso, una colla di bassa qualità che aveva pregiudicato molti dei suoi prodotti (pieni i forum di lamentele e le orecchie dei commessi dei negozi).

Pero’ in merito alla produzione specifica per « race » non so se adottasse la medesima politica applicata per le altre pelli. (magari ha un produttore specifico a piu’ alta qualita’? boh).

Dopo tutta questa sbrodolata che non credo ti sia stata utile ti auguro buone gare.

ciao,

Ai@ce

PS
sul forum francese secondo me trovi risposte migliori alle tue domande.