Pelli di foca per volkl snow wolf

Posted as guest by franco:

Buongiorno
Sono nuovo del forum che mi sembra frequentato da persone espertissime.
Quindi vi sottopongo un quesito.
Ho comprato un paio di sci da scialpinismo Volkl Snow Wolf - lunghezza 177 cm + le pelli di foca con il sistema skin clip vendute apposite per il tipo di sci
Per le pelli di foca mi hanno consigliato di prendere la lunghezza 170 cm, ed ho seguito il consiglio, sapendo che la lunghezza della pelle deve essere leggermente inferiore a quella dello sci.
Sovrapponendo poi la pelle allo sci, mi è venuto però un dubbio:
la pelle, pur adattandosi abbastanza bene allo sci, non ricopre completamente la soletta, lasciandone scoperta (oltre, ovviamente alle lamine) una piccolissima parte (credo circa un mm. o poco più per ciascun lato).
Mi è venuto il dubbio che le pelli di lunghezza 177 cm possano essere più adatte allo sci da 177 cm (magari accorciandone la lunghezza)
Sapete sciogliermi il dubbio?
Grazie

[%sig%]

Mi correggo… la parte scoperta, al centro, è in tutto di circa 5 o 6 mm

Posted as guest by Ai@ce:

Mi sembra un po’ tanto, ma perchè non ti sei fatto dare le pelli apposta con lo sci? mi sembra che originariamente siano top fix cioè hanno anche il gancio in coda…

Stiamo parlando della parte centrale dello sci vero? Mezzo cm al centro cioè 3 mm per parte è abbastanza, dovrebbe essere la metà: 1-1,5 mm tanto da lasciare fuori la lamina dello sci.

Secondo me prendi la misura giusta finchè puoi cambiarle.

ciao,

Ai@ce

Si, parlo della parte centrale dello sci.
Per quanto riguarda il gancio in coda, è regolabile.

Comunque anche anche a me 5 mm sembrano un po’ troppo.
Andrò a cambiarle prendendole della lunghezza dello sci.
Grazie molto
Franco

Posted as guest by Roberto:

Scusa per curiosità, quanto costa il tutto?
ciao
ro

Posted as guest by Paolo G.:

sotto lo scarpone ti dovrebbero rimaner fuori solo le lamine o i mm per parte, la parte più importante è li, secondo me. Ti potrei dire di provarle cosi, ma se non sono mai state utilizzate ti consiglio di fartele cambiare.

399 euro?
A.

[%sig%]

Sul prezzo:

• gli sci li ho comprati con gli attacchi (silvretta pure performance) su www.sportler.com al prezzo complessivo di 489 euro; senza le relative pelli di foca (intendo quelle adattate) perché Sporler non le ha;

• le pelli di foca adattate le ho comprate presso un negozio al prezzo di 160 euro.

Sulle pelli di foca:

• Sabato sono tornato dal rivenditore e gli ho esposto le mie perplessità.

Mi ha detto che le pelli di foca Volkl con il sistema skin clip sono di un unico tipo, adattabile sia al modello Volkl Mountain che al modello Volkl Snow Wolf (il mio):
le abbiamo provate sul modello Volkl Mountain e su quel modello la pelle aderisce perfettamente in larghezza, lasciando scoperte solo le lamine.
In buona sostanza sembrerebbe che la pelle di foca sia stata creata e modellata appositamente sul Mountain e sia venduta abbinata anche allo Snow Wolf.
Lui ha detto di essere certo che il modello è unico per entrambi i tipi di sci e che ha sempre ricevuto dai suoi fornitori un unico modello; in ogni caso mi ha assicurato che si sarebbe informato, per scrupolo, e oggi o domani dovrebbe farmi sapere.

• In ogni caso non è un problema di corrispondenza lunghezza sci/lunghezza pelli: il problema esiste anche tra sci e pelli della stessa misura;

Appena avrò nuove notizie vi farò sapere.
Ciao a tutti
Franco

bella spesa: 160 per un paio di pelli. Ma sono le mix arancioni della colltex? quelle non le vendono a rotolo ma solo prefatte.

fammi sapere come vanno gli snow wolf, volevo prenderli ma non importano in italia il 185cm (siamo tutti dei nani??)

ciao,

Ai@ce

Si sono le mix arancioni della colltex.

Sviluppi:
Ho contattato via mail sportler per chiedere notizie e mi hanno risposto subito:

• ovviamente (!!) il negoziante ha detto una stronzata: esistono il modello per i Mountain ed il modello per gli Snow Wolf; entrambi si adattano perfettamente al rispettivo sci e lasciano scoperte soltanto le lamine

• aggiungi che adesso su Sportler sono nuovamente in vendita le pelli di foca per gli Snow WOlf (a 100 euro!!!) che al momento di acquisto degli sci erano terminate

• sono curioso di sapere cosa mi dirà il negoziante che sentirò oggi o domani per telefono! (cmq o mi ordina le pelli giuste oppure le cambio con altro e le acquisto da Sprotler)

P.S.: ti farò sapere degli snow wolf - pur non essendo scialpinista esperto - dopo la mia settimana in pelli di foca (dal 4 all’11 marzo).
Una cosa è certa: il prezzo del set sci + attacco (489 euro) + pelli (100 euro) offerto da Sportler mi sembra senza dubbio il più conveniente che ho riscontrato su internet

Ciao

Posted as guest by Marco:

Mi sono appena comprato gli snowwolf con relative pelli, combaciano perfettamente (restano scoperte le lamine e forse un millimentro di soletta per parte).