Pelli dedicate x Volkl Mountain

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Qualcuno di voi usa queste pelli di foca con questi sci?
Perchè ho comprato gli sci e volevo sapere come tenuta e scorrevolezza e usura come sono e se è vero che costando il doppio delle pelli normalii + o - se durano però anche il doppio, e se fanno facilmente lo zoccolo, esempo le montana sintetiche rosa erano una potenza sulla neve gelata ma se c’era neve fresca che si ammrbidiva dal sole, rischiavi di morire per lo zoccolo. Visto che bisogna faprire un mutuo per comprare queste pelli circa 190/200€, se mi date qualche info vi sono molto grato.
Grazie e buone feste Giò.

Posted as guest by Ai@ce:

ciao gio’,
le montana rosa non esistono più adesso fanno un modello azzurro intenso, tutto sintetico ma con il pelo leggermente pettinato che dovrebbe fare meno zoccolo. prese top-fix a 96 euro l’altro giorno e provatre in questi giorni. non sono come le rosa ma in compenso scorro un po’ di più. Il sistema top-fix sulle pelli sciancrate va meno bene che su quelle dritte, ho avuto molti problemi a montarle centrate bene.
ciao e buonbe feste.
Ai@ce

Posted as guest by Yura:

Confermo i problemi per top-fix su pellil sciancrate, ma con un po’ di pratica (le ho dalla scorsa stagione), migliora. Confermo anche (secondo me), l’ ottima qualità delle pelli Montana.
Ciao

Perchè quelle che compri per i Volkl di che marca sono montana? O sono della Volkl originali?
Ciao Giò.

Posted as guest by Yura:

Ciao Giò.
Non lo so se i Volkl montano pelli particolari o specifiche, non credo. Io mi riferivo al post precedente di Ai@ce che parlava di pelli di marca Montana. Solo per questo ho inserito il mio post. Ma tu dici che i Volkl montano pelli dedicate??

Ciao

Posted as guest by Ai@ce:

dunque quello che so io è che Volkl da il gancio in punta insieme agli sci e basta. Uno ci mette la pelle che preferisce.
Volkl non credo costruisca pelli ma piuttosto se le farà fare da qualcuno e poi le venderà con il suo marchio. bisognerebbe sapere chi è che gliele fa: montana, colltex, salewa, blackdiamond, pomoca, gli austriaci (post sul forum francese)…

insomma non credo che valga la pena spendere quanto dice Gio’ quando poi si trovano ottime pelli al metro a costi accettabili (non dico contenuti perche’ non è vero).

ciao,

Ai@ce

PS
190 euro di pelli come minimo ti devo durare 4-5 anni (con la tua attività) senza zoccolo e con pelo perfetto… mah.

Posted as guest by Paolo:

ciao,

due settimane fa ho comprato i Volkl Mountain. Le pelli sono colltex adattate ai ganci appositi. E’ un sistema un pò strano, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare. Spero di non avere brutte sorprese.

saluti

Paolo

Quanto hai pagato gli ski? Qui a Morbegno (SO) con una promozione che era valida fino al 24 12 05 lì pago 290 € invece di 359 €, le pelli non lo sò ancora ma dai 170 ai 190 € max, ma devo contrattarle e spero di tirare il prezzo a 150/160 € max.
Ciao Giò.

ciao Giovanni,

a Borgosesia, Tempo Libero, 310€ +120€ per le pelli. Avrei risparmiato notevolmente ad Aosta da Gio ma tra benza e autostrada… Ma per le pelli a cui ti alludi non ne ho idea. Non li ho ancora provati, purtroppo, per vari motivi, non ho ancora fatto nulla 'sta stagione, conto di recuperare nel 2006.

saluti

Paolo

Posted as guest by il Marantz:

Giò, per quella cifra dovrebbero salire da sole (tirandoti dietro), staccarsi e piegarsi da sole, asciugare in 30 secondi, reincollarsi anche a -35°, e durare 200000 metri di salita in traverso su neve trasformata !!!

Mi sembra una cifra esorbitante.

Per una volta concordo con il Puledro sul fatto che trovi pelli « al metro » a prezzi « più interessanti ».

Ciao

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Miiinkiazza fetusissima !
200 Euri x le pelli ??? Ma sono quasi 400.000 lire . Io non li spenderi mai !!!

ciao mamo

Posted as guest by ghizlo:

Su Botteroski le danno a 159eu:

Si grazie, anche quì erano 190€ di listino e vengono 159€ sia le moher che quelle in neylon ma prendere le prime in moher, forse tra una balla e l’altra riesco a prenderle a circa 140€ forse.ghizlo scritto:

Su Botteroski le danno a 159eu:

Posted as guest by Flash:

Conta balle!!! figurati se non spendi 200 euri per un completino leopardato per la Vispa…

Ieri mi hanno proposto le salewa a 36euro al metro… mi sembra già un prezzo ragionevole.

Si, ma 36 x 3,5 (per fare 2 pelli) = 126€ in piu’ ci devi aggiungere almeno i ganci per la punta (10€ minimo) se non li hai e arrivi a 146€, che non e’ molto distante dal prezzo delle Volkl che tra l’altro sono coll-tex e quindi abbastanza affidabili. Salewa…mah?

Sci Volkl e pelli in Mohair Volkl mi anno fatto il prezzo di 430 € tutto 290 gli ski e 140 le pelli dedicate. Adesso quando nevicherà e il rischio di prendere sassi diminuirà li proverò, intanto buone sciate a tutti e occhio ai sassi.

Ciao Giovanni.Ke lunghezza hai preso gli sci? Sono quelli di quest’anno o dell’anno scorso?C’e’ ancora l’offerta a Morbegno?

Salewa e Pomoca a 36 euro al metro, Coll-tex a 38 euro togli il 10% di sconto… probabilmente si trovano a meno. Perchè devo fare 200-250km di machina per risparmiare 2-3 euro al metro?

170 CM DI LUNGHEZZA, SERIGRAFIA DELLA STAGIONE 2005/06, per il prezzo penso che come li ho pagati io sarà difficile, perchè quell’offerta che ti davano ogni 50€ di spesa uno sconto di 10€ fino ad un max di 20 buoni 200€ su 1000€ è finita il 24/12, pero’ mi hanno lasciato lo stesso il prezzo perchè gli avevo fatto l’ordine prima di allora 24/12, altrimenti costano a prezzo pieno 359 € gli sci e 159 € le pelli in mohair, comunque è lo stesso padrone del Cisalfa di Rovagnate ex Barba Sport da dove me li hanno fatti arrivare sù a Morbegno. Prova a sentire lì ciao Giò.Giovanni Rovedatti scritto: