Posted as guest by Riki:
sapete dirmi le condizioni attuali dell’ innevamento della zona del ghiacciaio dei forni in particolare il Palon de la Mare?
Ciao
Riki
Posted as guest by Riki:
sapete dirmi le condizioni attuali dell’ innevamento della zona del ghiacciaio dei forni in particolare il Palon de la Mare?
Ciao
Riki
Posted as guest by Riki:
Ho letto su planetmountain in un topic in inglese che la neve scarseggia in questa zona. Non so se e’ quello che mi hai indirizzato.
Riki
Posted as guest by Fabrizio righetti:
Ciao l’autore della mail in inglese sono io. Io ti sconsiglio di andare al Palon de la Mare l’innevamento in zona è proprio scarso. Io è una vita che giro per quelle montagne e le condizioni che ci sono quest’anno son proprio da record negativo. L’anno scorso (è vero che è stato particolarmenet nevoso) ai primi di Maggio mettevi gli sci appena sopra ai Forni (2200 m di quota), quest’anno a fine Marzo li calzi a circa 2400/2500 m di quota ed il manto è discontinuo. Lunedì ero andato per fare il Cevedale dai Forni e poi ho cambiato strada e sono andato a farmi il Sobretta da Santa Caterina almeno li gli sci li calzi subito.
In zona puoi fare il Tresero od il San Matteo o le cime del bacino dei Forni (Cadini, Vioz, etc.) se non altro li c’è il ghiacciaio che scende basso e la neve c’è, altrimenti devi camminare un po in Val di Cedech per il Gran zebrù ed il Cevedale.
Trovati un’altra gita, tra l’altro il tempo è previsto migliore al N delle Alpi.
Sperando di esserti stato utile,
fabrizio
Posted as guest by Riki:
Ti ringrazio sei stato molto utile.
Infatti pensiamo di ripiegare sul Piz Surlej nei pressi di St. Moritz
ciao e buone sciate
Riki
Posted as guest by il Marantz:
Me te le vai a cercare prorpio con il lanternino???
Non credere che in Engadin ci sino conzioni poi tanto milgiori…
Nord delle alpi = al di là della cresta principale = uri / glarus / nord grigioni ecc. ecc. ecc.
ciao
il Marantz
Posted as guest by Riki:
Beh almeno li’ posso sfruttare il primo pezzo sulle piste (ho letto la relazione su skirando).
E poi riesco a rientrare ad un orario accettabile dato che non posso mancare ad un battesimo serale.
Nord Alpi alla prossima
Ciao
Riki
Posted as guest by Riki:
La gita al Piz Surlej e’ andata bene, la neve non e’ molta ma sufficiente per una bella sciata.
Report su On Ice ( acc…)
Ciao Riki