Orobie valtellinesi: cosa manca?

Posted as guest by Ai@ce:

Dunque mi sembra che ormai la parte di Orobie valetellinesi sia a buon punto, che cosa manca da fare e inserire su skirando? possiamo pensare a fare una guida anche con i punti di partenza almeno per questa zona raggruppando le gite per valle?
potrebbe essere un ulteriore passo avanti, guardate qua http://skirando.camptocamp.com/starts.html.

ciao,

Ai@ce

[%sig%]

Posted as guest by Yura:

Cosa manca non lo so (non sono esperto della zona) ma sono andato lo stesso a vedere il link e anche se non so il francese ti dico che secondo me è un bell’ aiuto nella pianificazione di una gita.

A proposito di Orobie farebbe proprio comodo uno strumento simile in quanto non conosco bene la zona. Ma voi che tipo di mappe usate per quelle zone? Quali sono le più affidabili (il termine di paragone sono sempre le insuperabili CNS al 25.000 o al 50.000).

Molto bene…avanti così…e buone gite a tutti.

Posted as guest by Morons61:

Yura, hai centrato il problema. Oggi (2005) le UNICHE carte attendibili per le Alpi Orobie, sono le 1: 25000 dell’ Istituto Geografico Militare (IGM). Purtroppo sono molto datate, addirittura la maggior parte in B/N e con rilievi obsoleti. Insomma le CNS sono distanti anni luce!! Non va certo meglio con le CTR Lombardia al 10000, utili al più per qualche quota e/o particolare. Insomma, se volete affrontare qualche gita non propriamente classica, armatevi di IGM e…buona fortuna.

Posted as guest by Morons61:

Questa estate, con calma si potrebbe…
Per ora avanti con nuove gite (è il momento buono!), ve ne sono ancora un buon numero. Ciao Gianluca.

Posted as guest by Yura:

Va beh Gianluca, con questa risposta te la sei proprio cercata: …ti toccherà farci da guida per le prossime. Mi risulta che tu e Gioponz siete i GURU di quella zona.