Orizzonte a 360 da Milano

Posted as guest by Mad:

Segnalo un interessante sito
http://www.gusme.it/projects/milano_horizon/index.php

Un gruppo di fotografi ha fotografato l’ arco alpino visto da Milano con foto prese spesso in condizioni primaverili (qualche fot o mi sembra autunnale o invernale con poca neve), in giornate splendide, ne ha messo le foto su internet, le ha mappate con reticolo di riferimento e con indicazioni delle cime che si vedono.

Alcune cime fotografate non sono ancora mappate e ogni lettore può inserire on line il proprio suggerimento su quale sia il nome delle cima fotografata e contribuire a completare la mappatura.

Simpatico, insomma. Quasi un gioco.

Ciao -Mad

Posted as guest by il Marantz:

Bellissimo!

il Marantz

Posted as guest by Mad:

Vi rigiro la nota che mi ha scritto l’ autore delle foto e riguardo delle mie osservazioni da dove fossere state scattate le foto.

Ciao -Mad

grazie per la segnalazione su skirando!
ci sono ancora tante cime senza nome a est e ovest… speriamo di riuscire
a tirarle fuori!

hai ragione per il discorso scroll e le nuvole sul leone, purtroppo da un
sacco di mesi non si vedono più nitidamente le alpi per rifare le foto

le foto sono state fatte tra febbario e aprile 2005 dai grattacieli
biancamano, sempione e revere, tutti attorno ai 20 piani
ti sembra che siano state fatte da una delle torri garibaldi per via dello zoom

a presto!

[%sig%]

Posted as guest by zeo:

wowwwwwowwww bellissima idea !!
una volta in cima al monte stella di milano c’era una foto panoramica (penso a 180°) relativa al panorama osservabile montata su una struttura, riportante i nomi delle vette principali, nelle giornate ventose di marzo ci andavo spesso con il cane a gustarmi la vista e ad imparare i nomi delle vette…ora ( nelle belle giornate) sono ancora fortunato… mi godo la est del rosa mentre faccio colazione da casa ed un po’ di cime circondarie mi mancavano all’appello…
sarebbe bello valorizzare il lavoro fatto e rifare la stessa cosa.
zeo

Posted as guest by ghizlo:

Strabello!!!