Okkio!

Posted as guest by patrizia:

domenica a Ponte Brolla (Valle Maggia Ticino) un ragazzo di Friburgo di 28 anni è precipitato da una parete di 25 metri. Le sue condizioni sono gravissime (anzi non si sa se è ancora vivo). La dinamica dell’incidente non è chiara.
Ieri ho accompagnato in ospedale un bravissimo alpinista/arrampicatore per una frattura della vertebra lombare, E’ caduto da due metri e mezzo prima di poter mettere il prim rinvio a causa del distacco di un sasso dalla parete mentre si appigliava per raggiungere il primo spit.
GLI INCIDENTI SPESSO SUCCEDONO SUL FACILE!!!
ANCORA UNA VOLTA LA PRUDENZA NON E’ MAI TROPPA.
Serene arrampicate

Posted as guest by Ai@ce:

sgratt sgratt

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Va bene, ho iniziato io con l’ incidente sul Rosa, però mi sembra che il forum italiano stia prendendo una piega un po’ troppo catastrofica. Purtroppo di incidenti ne capitano tutti i giorni, spesso anche per delle banalità. Ho decine di esempi, forse il più eclatante è quello di un amico accademico con un’ esperienza incredibile che, a causa di un nodo sull’ imbrago da lui fatto un po’ distrattamente, è volato da una sosta per ca. 25 mt. finendo a terra…e non si è fatto quasi nulla!!

Comunque perchè non ricominciamo a parlare di arrampicate, attrezzature o di spiaggie ???

Ciao a tutti.

P.S. Ai@ce hai appeso le pelli al chiodo per quest’ anno?

Posted as guest by Flash:

Sono contento di vedere (e leggere) che nel forum regna l’ottimismo…

Posted as guest by Ai@ce:

Tiziani Giovanni (Yura) scritto:

P.S. Ai@ce hai appeso le pelli al chiodo per quest’ anno?
da un mese sono appese in cantina…
gia’ a fare gite in Giugno si rischia la gogna…

A.

Posted as guest by Sironi Carlo:

Di gente in montagna ne è morta parecchia e parecchi altri moriranno (Vedo già qualcuno che fa corna e scongiuri) ma noi imperterriti continuamo ad andarci perchè ci piace, perche è bello , perche…,; allora non rompiamoci i … con questi discorsi ma facciamo una bella assicurazione sulla vita per quelli che rimangono e continuamo a goderci la "nostra " montagna. Buone gite, arrampicate,ecc.ecc. Ciao Carlo