Oggi Piz Medel

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Buon giorno a tutti, visto che Giovanni e magari qualcun altro erano interessati alle condizioni che ci sono in giro ecco che posto quasi in real time le condizioni trovate oggi al Piz Medel. Si parte sci ai piedi dalla macchina (1300 m), percorrendo la stradina ben innevata. Dai 1800 m di quota innevamento continuo e neve primaverile. Tutto il pendio SE del Medel è ok con neve portante e sicura. Bisogna scendere per tempo ed allora si fa una sciata perfetta. Questa mattina partenza alle 7.30 da Deigra con cielo terso e -3° C. A mezzogiorno nubi sottili e stratificate da S. Insomma se domani il tempo regge e qualcuno vuole andare ne approffitti le condizioni sono super!
Fabrizio

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Alla fine sei andato oggi …
Per domani non ho ancora deciso dove andare

Alessio

Ciao Alessio, e si alla fine siamo andati oggi, la meteo non mi ispirava per domani e poi mi veniva meglio per altri impegni. Mi è spiaciuto non ci fossi ma che ci voi fa…
Ieri sera non sapevo ancora dove andare anche perchè ero solo poi mi ha chiamato Stefano e stamattina siam partiti senza ancora nulla di definitivo; poi abbiamo osato il Medel è ci è andata ‹ grassa ›. Mi auguro riusciate a fare qualche cosa domani, oggi verso N era meglio che a S. E’ questo flusso di aria umida che provoca annuvolamenti del cazzo.
Fabrizio

Posted as guest by Arno:

ciao Fabrizio, ho letto un report è mi pare che e una gran bella gita anche perchè c’è una bella discesa, me lo puoi confermare?

Ciao Arno e ben trovato. Certo che è una gran gita: ambiente molto bello, salita e discesa su pendenze sostenute (S4) e bella vetta con panorama super. Nella zona della Greina è sicuramente una degli itinerari più appetibili e che richiede un giusto equilibrio tra innevamento (esposizione S) e stabilità del manto nevoso.
Probabilmente oggi Giovanni ed altri skirandisti andavano a farla.
A presto
Fabrizio

Posted as guest by mauro:

Bene, spero che vi siate divertiti, hai in programma qualcosa per sabato o domenica? io non so se riesco a liberarmi comunque se mi fai sapere poi ci sentiamo.
Mauro G.

Posted as guest by Mame:

Ciao Fabrizio,
a quanto pare abbiamo fatto bene ad andare il 21/2: anche io ho trovato una giornata stupenda in Meiental.

Per il we, mi sa che sui rimane a nanna.

Ciao.

Ciao mauro, ci è spiaciuto non fossi della partita, ma si sa che non sempre si può prendere ferie.
Sabato non so, se il meteo permette magari si combina qualche cosa. Se vado ti faccio sapere sicuramente.
fabrizio

Ciao mame, ho visto della tua gita in Meiental, anche tu te la sei portata a casa :)))
Io sino a sera ero indeciso poi mi ha chiamato Stefano ed abbiamo combinato, certo che se ci si metteva d’accordo prima evitavi di andare solo!
fabrizio

Posted as guest by Mame:

Sarà per la prossima volta anche se con voi disperati vuol dire correre, vabbe.

Ti dirò, ogni tanto mi piace un sacco fare uscite in totale solitudine: ieri è stata una di quelle giornate dove ci sei solo tu e la montagna.
Poi il Baechenstock mi è sempre piaciuto, con l’ultimo tratto alpinistico divertente e la perfetta solitudine della cima, dove si stava da Dio senza vento e temperatura da primavera inoltrata.

Certo, ripeto, la situazione è veramente triste per quanto riguarda le condizioni generali della neve.

Ciao.

Inserisco qui qualche fotografia scattata ieri, anche per vivacizzare un po il forum che langue, come la neve alpina in questo magro Inverno. Nella prima foto a sinistra la Cima di Camadra e a destra (in centro foto) il Piz Medel.

Posted as guest by Mame:

Ciao Fabrizio, la seconda me la ricordo benissimo, è un passaggio inconfondibile così come la prima presa dal piano sotto la cap. Scaletta.

Vedo che mentre arrivavate in cima e scendevate cominciava ad annuvolarsi: in effetti salendo al Baechenstock vedevo che da S arrivava della nuvolaglia che poi si è fermata sullo spartiacque.

Il forum langue: speriamo perchè oggi tutti sono andati a fare qualcosa visto che il meteo per il we lascia poche illusioni. Che tempo del cavolo: ti fa venire la muffa addosso.

Ciao

PS:domani sono 43!!!

Calorosi auguri da parte mia. Oggi è il compleanno di Arrigoni ma lui è un giovincello!
Fabrizio

Posted as guest by Yura:

Belle foto Fabry.

Io se tutto va come sembra mi muoverò domani…speriamo che regga il tempo.

Auguri al Mame e anche all’ Arrigoni !!

Mame, ma se non sbaglio domani li compie anche il Marantz…siete gemelli ???

;o))

Ciao Yura, in bocca al lupo per domani, dove vai?

Posted as guest by mame:

Siamesi, per la precisione.

Ciao e buona sciata.

Posted as guest by stefano:

Beh, visto che non lo dice nessuno allora lo dico io: « cazzo che bello! ».
Grande idea di Fabrizio che è sempre generosamente davanti a batter pista! Io ne beneficio e lo ringrazio!
stefano

Posted as guest by Yura:

Eccomi,

per domani abbiamo deciso di andare in Meiental (questioni metereologiche) a fare il Baechenstock.

Relazioneremo domani, ma essendoci stato ieri l’ amico Mame andiamo sul sicuro.

Ciaooo