Nuovo impianto di risalita punta indren

io sono contrarissima
per un sacco di motivi

come sei talebana! :wink:

Leggere qui:

http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200912articoli/50747girata.asp

Sono d’accordo con Anna …

Non capisco le motivazioni della vostra contrarietà, l’impianto che è stato realizzato mi è sempre sembrato il migliore possibile per ripristinare l’accesso al Ghiacciaio di Indren, che non era più possibile dalla chiusura della vecchia funivia di Alagna.
Totale contrarietà casomai si poteva esprimere per l’assurdo progetto di Cresta Rossa, per il momento (per fortuna) abbandonato.
Quanto scritto sull’articolo de La Stampa sarà pur vero, ma di fatto non cambia nulla rispetto al recente passato, in cui il vallone della Salza veniva regolarmente frequentato come uno dei percorsi più classici di discesa fuoripista da Indren.
Ripeto: sono il primo a essere contrario alla costruzione di nuovi impianti, ma qui per ora si è solo rinnovato e migliorato qualcosa di già esistente.
Parte delle storie riportate nell’articolo sembrano quasi tirate in ballo per far montare il caso.

[quote=« emme2, id: 967183, post:4, topic:94446 »]Non capisco le motivazioni della vostra contrarietà, l’impianto che è stato realizzato mi è sempre sembrato il migliore possibile per ripristinare l’accesso al Ghiacciaio di Indren, che non era più possibile dalla chiusura della vecchia funivia di Alagna.
Totale contrarietà casomai si poteva esprimere per l’assurdo progetto di Cresta Rossa, per il momento (per fortuna) abbandonato.
Quanto scritto sull’articolo de La Stampa sarà pur vero, ma di fatto non cambia nulla rispetto al recente passato, in cui il vallone della Salza veniva regolarmente frequentato come uno dei percorsi più classici di discesa fuoripista da Indren.
Ripeto: sono il primo a essere contrario alla costruzione di nuovi impianti, ma qui per ora si è solo rinnovato e migliorato qualcosa di già esistente.
Parte delle storie riportate nell’articolo sembrano quasi tirate in ballo per far montare il caso.[/quote]

concordo con marco :slight_smile:

La mia perplessità nasce dal fatto che non si è trattato di un rinnovo, ma di un nuovo impianto al posto del vecchio, quindi con i costi enormi che abbiamo visto pubblicati. Non capisco che gran ritorno economico possa avere, vista l’assenza (pero ora!) di ulteriori impianti, anche estivi: temo un ulteriore intervento pubblico (= nostri soldi) dopo quello già fatto per la costruzione anche nella gestione. Gioverà a chi ? alle guide che portaranno gruppetti di sciatori fuori pista ? al ristoratore di Punta Indren ? ai gestori dei rifugi CAI che si vedranno un aumento delle presenze estive ? Sicuramente si … ma a quale costo … pubblico ?
Non sono un integralista ambientale: visto che c’è la userò sicuramente in futuro … ma credo che i soldi pubblici spesi potevano essere impiegati in tante piccole ma più significate infrastrutture turistiche delle valli limitrofe …, nel sostenere gli alpeggi, sistemare sentieri, aiutare la ristrutturazione di rifugi, assumere più guardie forestali …tante piccole cose che spesso (in Italia) sono ignorate o snobbate.