News

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Sbirciando qua e la su internet (planetmountain) ho visto che ieri un ragazzo si è fatto in salita e poi è sceso con gli sci il Minnigerode alla SE dell’Ortles. Tra l’altro ha detto di aver visto un tedesco scendere e che nella notte si era fatto la N dell’Ortles.
Ieri il tempo è stato bello ed anche il meteo dell’Alto Adige recitava le ottime condizioni. Ha fatto bene ad approfittare!
Fabrizio

[%sig%]

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Buon per loro … ma non per noi viste le previsioni per i prossimi giorni …

Alessio

Posted as guest by Michele Morosini:

Capperi ragazzi!
ho appena visto anch’io le previsioni cercando di « indovinare » il giorno del vostro Ortles (io durante la settimana sono bloccato fino a metà giugno, sob! e mi son tirato fuori dalla partita) e, accidenti, neanche un giorno buono per ora. E pare che anche il fine settimana, anche se è assai presto per esserne sicuri, pare instabile…che maggio fuffa che ci capita.

Speriamo si sistemi che forse sabato mattina son libero e se ci sono proposte sono tutt’orecchi

ciao
m.

Posted as guest by Massimo:

Na parola capirci qualcosa: avevo intenzione di staccare venerdi e sabato, ma con questa meteo…lasem ista !!

Ma almeno piovesse come Dio la Manda (anche perchè nonostante l’inverno freddo e relativamente nevoso abbiamo ancora un bel deficit idrico);e invece no, sempre questo tempo adatto alla coltivazione dei funghi e con una variabilità da Nord Europa, ora per di più con temperature elevate.

Se poi uno vuole muoversi a tutti i costi… vabbè nulla di drammatico: ma con le condizioni mediamente trovate lo scorso we, salire sali , speri almeno di trovare un pò di sole ma poi la discesa…polenta a volontà.

Sinceramente, piano piano mi sta passando la voglia.

Ciao.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Maggio si sa è il mese più piovoso o almeno lo era qui sulle Alpi. Il problema in effetti è che c’è molta variabilità e di conseguenza fare programmi diventa arduo: se stai a casa poi è bello e s evai via hai sempre il patema che il tempo si chiuda o che la neve non sia gelata bene. Comunque le condizioni buone si possono ancora verificare soprattutto per alcuni itinerari. Aspettiamo e poi magari anche le previsioni si modificano.
Fabrizio