Posted as guest by Massimo:
Ciao Aiace,
la Dynafit -ormai parecchi anni fa - ha inventato l’attacchino tanto semplice , geniale e soprattutto già dalla sua nascita ridotto all’essenziale che ormai è ben difficile proporre qualcosa di nuovo (a parte colori, piccoli particolari ).
Insomma, è nato così « perfetto » che il costruttore si trova nell’imbarazzante situazione di dover fare i salti mortali per rinfrescare la sua immagine sul mercato, per cercare di contrastare la concorrenza (ammesso che esista) con qualcosa di nuovo che poi nuovo e innovativo non è: è un restyling infinito, ma niente di più.
Questo nuovo modello a occhio bene o male - tranne forse l’esigenza di adattarsi meglio agli sci grassoni con gli ski stopper - mi sembra ne più ne meno uguale ai precedenti con alcune varianti di puro design ( a parte il colore e il supporto più squadrato sull’alzatacco ): per il resto è solo marketing (ERGONOMIC.PRECISE.BEAUTIFUL,) cioè solo fumo. Piccolo particolare: scommetto che il prezzo dovrà adeguarsi a queste nuove e strabilianti innovazioni.
D’altra parte sbaglio o qualche anno fa hanno cannato di brutto cercando di proporre un attacchino un pò più sagomato (in pratica si staccava sul puntale anche in salita).?
In ogni caso: l’attacchino Dynafit rimane qualcosa di geniale e per quanto mi riguarda il migliore per lo scialpinismo.
Ciao.
PS:ancora dieci giorni e poi fuggo in montagna:non sopporto più l’estate )non questa estate ma l’estate in generale) e questo caldo!!!