Nevicate in corso

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Anche se la mappa in questione è facilmente consultabile sul sito ecco qui la situazione aggiornata delle nevicate nelle ultime 24 ore. A sud non farà nulla ma sul versante nordalpino sono previste ulteriori nevicate (insomma il classico effetto sbarramento).
vedo che in zona Bedretto i suoi 10/15 cm li ha messi giù.

Posted as guest by Ai@ce:

quello che posso dire è che in Valle d’Aosta il week end ha nevicato 30 cm in alto sul lato nord sopra i 1500m. temperature miti (strada pulita da scioglimento a mezzogiorno) ma comunque è un po’ di neve, sul lato svizzero penso sia andata meglio anche a vedere dalla cartina.
Speriamo metta un po’ a posto i gjiacciai, per la parte bassa delle gite invece mi sa che la stagione è fottuta.

ciao,
A.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Penso proprio anch’io, ormai per le gite basse la stagione è andata (vedi Grignone, incredibile l’anno scorso ero sceso ancora a Marzo sin giù alla Mauri) così come per molti versanti meridionali. L’augurio è che le nevicate tardo invernali e primaverili rimpolpino le quote alte. Laddove non c’è neve il terreno ora inizia a scaldarsi ormai ci son 12 ore di insolazione.
Fabrizio