Neve verso Monceniso

Posted as guest by Jérôme:

Scusate se il mio italiano non è perfetto… volevo sapere, qualcuno sa a che quota si trova la neve sulla strata che parte da Susa fino all colle del Monceniso?

Posted as guest by Flash:

Normalmente la strada che porta al colle del Moncenisio viene mantenuta sgombra dalla neve fino al Piano di San Nicolao 1723 metri, per capirci è il pianoro che precede la Gran Scala (sono le ultime ripide rampe per arrivare al Poste de Douane 1900m).
Se invece vuoi sapere quanta neve c’è nella zona del Moncenisio, la risposta è poca.

Per notizie fresche prova a postare su questo forum:
http://www.gulliver.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=4

[%sig%]

Posted as guest by Chiara:

Ti ringrazio da parte di Jérome per le informazioni. La nostra intenzione è di andare al forte Malamot e quindi vorremmo sapere da quale quota si può partire ed in generale le condizioni di innevamento.
ciao.
chiara

Posted as guest by Flash:

http://www.gulliver.it/modules.php?name=gulli_itinerari&file=dettaglio&n_area=68&id_gita=2012

In una stagione normale (tanta neve) la strada, come vi ho già detto, viene tenuta sgombra fino al Piano di San Nicolao.
Ho paura (per i vostri sci) che c’è poca neve, ma tanto la situazione è uguale su quasi tutto l’arco alpino.
I miei amici che vivono in Val di Susa scendono nel cuneese a fare gite (brutto segno visto le innumerevoli possibilità che offre la valle).
Provate a salire lungo l’itinerario classico, quello che passa nei pressi del forte di Variselle e segue la strada militare, poi dalla cima valutate da dove scendere (dal canale NE, scendendo verso il lac Blanc oppure lungo l’itinerario di salita).
Dalla punta si gode una vista spettacolare sulla Vanoise.

Ciao

[%sig%]