Neve nuova

Posted as guest by richi:

  Sabbioni (Formazza) m.2500  110 cm.di fresca !!!

  richi

Posted as guest by Ai@ce:

azz
volevo fare l’ultima gita… hai consigli fuori dalle classicone dal furka e dal gottardo?

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by richi:

 Ciao,

 aspetterei qualche giorno che si assesti;  una bellissima gita di fine stagione (poco sconosciuta ) è il Fletschhorn da Saas-Balen, una stradina sterrata (meglio con 4x4 ma non indispensabile) ti consente di salire di solito fino a 2500-2700 di quota poi bellissimo vallone, grande ambiente glaciale, bei pendii (versante ovest che molla tardi), bella cima ..... una bella chiusura d'anno ..... AD /S4

a presto

richi

Posted as guest by _Uli:

Dove?

Da noi: Tour Salliere (sopra Lac d’ Emosson - la strada e’ aperta).

Posted as guest by Ai@ce:

eh, io non ce l’ho qualche giorno… come sai devo dare la priorità all’arrampicata… finirà che vado al Gottardo (meglio adesso che settimana prossima con la ressa delle festività svizzere) . Il furka è chiuso e non credo l’apriranno certo questo WE, aspetteranno che scarichi un po’. il grimsel è aperto ma il gasten culoir è forse un pochino rischioso :wink:

vediamo un po’.

grazie, ciao,

Ai@ce

PS _Uli
benvenuto anche su skirando.
La cima che citi non la conosco ma feci un bellissimo giro molti anni fa lì in zona ma dalla parte francese da Samoens passando per il rifugio della Vogealle e poi nel « bout du monde » proprio sotto il tenneverge e il Mont Ruan: che posti! anche sopra emosson c’è un bel giro pedestre per persone curiose con le impronte dei dinosauri. Mai stato in inverno in zona ma è uno dei posti che vorrei vedere, il Buet dopo una nevicate è uno delle cime che vorrei fare anche se penso sia sempre super frequentata.

Posted as guest by Martine:

Ciao,

Abito a Samoëns e sono felice che qualche italiani conoscono un po questa zona selvaggia. Sono stato a fare il Rimpfischhorn da Täsch lo scorso WE, ma purtroppo il tempo non era ottimo, ma la neve ben transformata sotto la quota 3000 m. Sai se la prima cima (4009 m) si fa per il canale o la cresta ? Abiamo un dubbio…

Buon fine di stagione a tutti
Martine

Posted as guest by Ai@ce:

ciao Martine, ho guardato il 25mila ma non vedo una cima 4009, esistono quotate tre vette:
Nord: 4108m
Centrale 4198m, la vera vetta che si sale per un canale dal deposito sci. Spesso la prima parte è ghiacciata, si sale spostandosi sulla destra su un piccolo sperone (per evitare le cadute di sassi). Comunque i miei ricordi sono di 10 anni fa, (allora se eri li settimana scorsa hai incontrato Edoardo che poi ha fatto l’alphubel…)

una vetta nevosa di 4001m a SW ma non la considererei.

ciao,

Ai@ce