Neve fresca in Val Gerola al 30 11

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Al di fuori di ogni aspettativa sia di bollettini di meteoswiss che di quelli delle valanghe svizzeri la neve è arrivata abbondante almeno alla diga d’Inferno 2105 m Val Gerola. Notizie sicure (dei guardiani Enel che presidiano la diga) dalle h 8,00 del 29/11 alle h 8,00 del 30/11 sono caduti ben 73 cm di neve, e alle 15,30 del 30/11 i cm sono in totale circa 100 e da domenica o sulle piste di Pescegallo o alla Rosetta si proverà ad andare a sciare, per adesso non sò ancora quanta neve è arrivata a 1500 m ca in Val Gerola ma al di sopra dei 1500/1700 m si vede bello bianco. Ciao e caso mai che venite da queste parti fatevi sentire.

Posted as guest by Alessio:

Ottima notizia. Buono a sapersi per domenica.

Alessio

[%sig%]

Posted as guest by Yura:

Ho sentito stasera al meteo Svizzero le seguenti quantità :

Bosco Gurin 35 cm.
San Bernardino 28 cm.

Meglio di niente …forza che arriva !!

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Neve fresca: A Pescegallo alla partenza seggiovia 1450 m 68 cm , alla diga di Trona 1800 m 100 cm ,mentre a quella all’Inferno 2105 m 120 cm. Ad Albaredo 900m 15 cm. Al passo Tonale 1880 m pure lì circa 100 cm.

Posted as guest by mamo:

Cominciano le danze ,
ciao mamo

Posted as guest by Dario:

Giovanni, c’è già neve per fare la Rosetta partendo con gli sci?
Ciao Dario.

Posted as guest by Ai@ce:

e la cima di lemma?

Ai@ce

Posted as guest by il Marantz:

che dilemma!

io sarò in Gerola domenica (salvo vostri report negativi di domani)

ho una smart gialla!

ci sentiamo

ciao

il Marantz

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Per la cima di Lemma, penso che in basso ci siano ancora parecchi sassi, specialmente nel tratto fin sotto le baite Porcile, da lì in sù, non credo che ci siano particolari problemi, anche se è meglio un itinerario che non ci siano troppi sassi, visto che è la prima neve. Invece per la Rosetta dovrebbe essere meglio perchè segui la strada e il tratto oltre il Bar Bianco è su alpeggio con pochi sassi, anche se di sicuro qualche sasso ci sarà, però penso che sia quella più cosigliabile per ora. Aspettando le prossime perturbazioni che forse arriveranno già dopo la metà della settimana prossima vedremo, Io credo domenica di andare alla Rosetta anche se ci sarà sù un bel casino, ma la voglia di iniziare è troppa, salvo che non faccia già una scappatella domani pomeriggio dopo le 13, però devo vedere perchè finisco di lavorare alle 12.
Ciao a tutti e buon inizio di stagione, caso mai se venite fate un fischio.

Posted as guest by Ai@ce:

Attenzione se vedete una smart gialla alla partenza cambiate gita! c’e’ il marantz che ara il pendio e porta via la neve!

A.

Posted as guest by il Marantz:

ah, ah… mi sa che se c’è qualcuno che ara non sono io!!!

a parte gli scherzi, sei/siete così convinto di andare lì???

mi sa che domenica non trovo veramente più nulla!

ciaups

il Marantz

Posted as guest by Roberto:

Quindi com’è la val gerola per domani? Meglio il Salmurano dalla partenza seggiovia?
Grazie
Roberto

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Ho sentito della gente che è stata su oggi alla Rosetta la neve è pittosto crostata ma non oscena,e non hanno preso sassi, poi quelli al Monte Salmurano hanno detto che dalla cima fino a circa 1800 m merita, anche se c’è il rischio di qualche sasso, sulla strada invece è pittosto brutta. Il Ponteranica non è acora salito nessuno, ma domani c’è già chi vuole andarci. Io starei su una di queste ultime due, per l’ora se mai che venite verso le 8,30 max 9,00 ca dove inizia la strada della Val Gerola caso mai telefona questa sera al 0342 611438. Ciao Giovanni.Roberto scritto:

Quindi com’è la val gerola per domani? Meglio il Salmurano
dalla partenza seggiovia?
Grazie
Roberto

Posted as guest by Guido:

Giovanni,
grazie per le tue indicazioni durante la settimana. Abbiamo fatto la stessa gita, nel complesso abbiamo riportate indicazioni analoghe. Comunque piacevole per essere tra le prime uscite dell’anno (nel mio caso la seconda).
Ciao

Guido

Posted as guest by Roberto:

Ciao giovanni. sabato non ho fatto in tempo a vedere il tuo messaggio ( ho spento alle 8.15 dopo non aver visto nessuna relazione italico-grigionese) ma avevo già deciso per il salmurano. Sono partito con un amico alle 8.50 dall’auto e alle 12 eravamo giù, probabilmente ci siamo incontrati tutti ma senza conoscerci tutti( forumisti). Sicuro che alla prossima occasione ti chiamo (3937798217) ciao

P.S. giudizi un ‹ po timidi!!! E › vero nella parte iniziale si poteva prendere qualche roccia affiorante, ma la neve era sciabilissima.Poi la stradina da corsa e la parte finale su pista eran certo meglio di una giornata in ufficio o con il c… su una macchina (etc)!!!