Posted as guest by rusca:
buongiorno a tutti ,
una doverosa premessa ,
come ho gia scritto qualche volta , sono decisamente contrario alle motoslitte , ma sono troppo liberare x accettare i divieti a qualunque costo.
Inanzitutto dove ci sono regolamentazioni , queste dovrebbero essere rispettate , e quando ciò non succede " GIU LEGNATE " in Italia manca la certezza della pena e questo è il primo problema.
Dove non ci sono cosa fare ?
Bhe le amministrazioni locali non le ho scelte io. Chi mette a governare i propri posti di montagna giunte sconsiderate , si merita il governo che ha ( come dice il prof. Sartori ).
Ovvio che i posti di montagna non sono di proprietà delle giunte locali , quindi ben vengano le lettere di proteste alle quali non mancherà il mio appoggio.
Non accetto però il disorso che troppe volte ho sentito fare su questo forum.
La mantagna è troppo piccola x tutti !!!
E allora ?
Io si e tu no !! E chi lo stabilisce ?
E se domani dovessero proibire lo scialpinismo ?
La montagna è di tutti . E non mi si venga a dire che la montagna è solo di chi se la merita. Mi piacerebbe capire quali sono i criteri con i quali si potrebbe stabilire meritocrazie varie. Chi li stabilisce ? Noi magari ?
Forse ci sarebbe il cosidetto conflitto di interessi NO ?.
SuV ed inquinamento .
Io sta battaglia classista contro i SUV non la capisco davvero.
Chi mi conosce sa che macchine ho… quindi non faccio un discorso di convenienza.
dati da quattroruote.
I suv in italia sono c.a il 10% del mercato automobilistico.
Il 90% di questi SUV sono tutti euro 4. I diesel sono quasi tutti dotati di FAP
I restanti benzina sono al 95% dotati di impianto a gas.
Quindi l’inquinamento pesato di questi veicoli è nullo.
una 500 inquina c.a. 100 volte + di un Hammer.
I proprietari di queste auto generalmente sono facoltosi , quindi è molto + probabile che le auto vengano controllate in manutenzione meglio e spesso delle utilitarie vecchie.
Io sono molto contento di vedere in giro dei suv .
Sapete il perchè?
Su queste auto i produttori guadagnano dei bei soldi. ( + del livello normale )
Ergo , è probabile che su macchine normali ( non suv ) il mercato si accontenti di guadagnare il giusto ( sempre tanto )
Io non comprerò mai un suv ( non sono ne carne ne pesce ) , ma dire che il problema dell’inquinamento dipende da queste auto è solo fuorviante…
adesso sotto con gli insulti :-)))))))))))))))))))))))
rusca