Mostra su neve e valanghe

Posted as guest by mamo:

Sarà allestita una mostra dal titolo : I rischi naturali ! La neve e le valanghe -
Dal 19 dicembre al 26 Gennaio 2005 a Gressoney S.Jean -
La notizia arriva dal me’ amis Michelino di Gaby ( ricercatore e studioso al dipartimento di Agraria dell’Università di To c/o il laboratorio Neve e suoli alpini e presso l’Istituto Federale per lo studio della Neve e delle Valanghe ( Davos - Ch ).
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

Mamo se ci dai una locandina fatta per bene (anche in francese) la mettiamo sulla home page di skirando che cosi’ e’ piu’ visibile.

A.

PS
non hai specificato di aver usato gli sci cingolati al monte generoso… altro che firn era erba e foraggio quello su cui sciavi!

Posted as guest by mamo:

Adesso provvedo a scansionare la locandina e a mandartela per E-Mail -

Al Generoso si scia molto più che decentemente , considerando la quota e la poca neve . Inoltre avevo a disposizione solo una mezza mattinata e non potevo fare trasferte.
Ti assicuro che le solette dei miei sci sono perfette come prima . E piuttosto che sciare sulle pietre al S.Bernardino/Lucomagno/Engadina ect. ect. è meglio il foraggio del Generoso .
Invece di parlare vieni a fare un giro da queste parti , non basare la tua conoscenza solo sulle teurie e le baggianate varie che si leggono in formato digitale .
Mettici il nasino dentro nelle cose , non essere superficiale , esimio istruttor professore .
tuo devoto vitello imbizzarrito
ciao mamo

Posted as guest by il Marantz:

Concordo su tutto: dal foraggio, alle baggianate!

ciao

il Marantz

oi vitello, alla prox nevicata decente vengo volentieri a fare una gita in basso ticino sempre che tu non scappi sulle piste al passo dei salati!
:wink:
tuo affezzionatissimo
Ai@ce (puledro vivace)

Mi associo!
Vi propongo anche, sopra casa mia, al « bella » travesrata del M.te San Primo mt. 1682 (la cima più bassa da me salita con gli sci!)

non sarà il massimo ma in zona ci sono 2/3 posticini che fanno ottima polenta concia, asino, salamini …

Se mi avvertite in tempo gli chiedo di prepraraci un bel salmì di puledro (vivace!)

ciao

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Siiiiiiiii , ma vieniiii , salmì di Aiacee !!! Opssss pardon … di puledro vivace !!!
Speriamo di organizzare quanto prima una bella scivolata insieme ( ormai sono 2 anni che se ne parla ! ! )
ciao mamo

Speriamo di organizzare quanto prima una bella scivolata

Sì, ma viste le condizioni « strane » per ora mi limito a scivolare sulle foglie con la MTB!!!.. le solette dei miei Trab ci sono rimaste male dopo l’uscita di San Bernardino!

il Marantz

malissimo Andrea noi su 4 gite 3 di polvere sopraffina e nessun graffio sulle solette!
bisogna leggere bene Skirando e pianificare la gita, guarda che in Orobie e’ davvero inverno.

ciao,

Ai@ce