Monte Rosa a secco

Posted as guest by mamo:

Dopo questo fine settimana depressionario che ha portato un po’ di neve ovunque …
… la zona del Monte Rosa è rimasta completamente a secco .
Accumuli al suolo a Gressoney : 2,5 mm caduti venerdì ( praticamente galaverna ).
Sabato te Domenica tempo sereno .
Sfiga ?
E no , qui stiamo parlando di persecuzione ; qualche gufo portentoso ha iettato sul Monte Rosa alla grande ancora una volta . E io credo di sapere il nome del colpevole .
ciao mamo
ps ho già cambiato sport : e sono già bravino …

ciao mamo

Posted as guest by il Marantz:

Nel triangolo lariano sono caduti dai 15 ai 25 al di sopra dei 400/500mt in rapido scioglimento al sole.

Sul m.te s. primo (16xx) sono comparse tracce di sciisti molto coraggiosi vista la totale mancanza di fondo!

La situazione è comunque molto variegata: verso ovest (versante comasco) c’era molta meno neve, mentre vs la bergamasca sembra tutto molto più bianco.

NOn penso che la zona sia molto significativa in termini di innevamento alpino, ma In generale direi che siamo messi maluccio…

Saluti

il Marantz

Posted as guest by Franz:

Maluccio…malissimo direi!!!
Anche in Orobia la situazione non è migliore…
amici al San Marco han trovato 25 cm.

eccovi una pano di ieri a cura di Ricky Scotti (Nibi) della Valtellina Morbegnese:
http://nibi.altervista.org/_altervista_ht/autunno/27-11-2005Cinosp.jpg

io ieri ero a Machaby e non c’era un filo di neve nei dintorni…
visto il Mont Nery (3076) dall’autostrada completamente (o quasi) pulito!!!

qui andiamo male!!!
speriamo nella prossima perturba…ma pare che fare qualcosa (quanto) solo sabato (appunto…)

F

Posted as guest by Yura:

In tutti i sensi.

Però Mamo complimentoni per il fisichino bello asciutto. Veramente in formissima eh??
L’ unica appunto te lo faccio per la mise: ma porca boia ti sei perso sulle calze?? Ta dico io, cosa mi ci rappresenta la calzetta lunga col pantaloncino mezza manica?? Proprio riprovevole :wink:

Ma quando …zzo ricominceremo a litigare sulle pendenze della discesa dalla Cima Branda, o sulla pericolosità dei pendii in Val Culatta dopo una nevicata??

Ciao Yura (in depressione)

Posted as guest by mamo:

Le collant vanno bene ?
ciao mamo

Posted as guest by Flash:

Cercasi sfidanti…

Posted as guest by mamo:

Non sono capace … ma sono bravissimo con le bocce .
Vai a vedere : http://skirando.camptocamp.com/forums/read.php?f=31&i=779&t=771#reply_779
ciao mamo