Mönchjoch hutte SI o NO?

Posted as guest by Alex:

Saluti a tutti.

Voglio andare a fare un giro sui ghiacciai dell’Oberland Bernese.
Pensavo di passare la prima notte alla capanna Mönchjoch, ma tutte le gite registrate sul forum per « Mönch: Face S » (vedi elenco allegato) riportano questa note per l’alloggio:

« A deconseiller la cabane du Mönchjoch, les gardiens sont antipathiques a souhait, en plus c l’arnaque. 1,5 Fr.- l’aspirine, 1Fr.- le sucre et 50.- cts l’eau pour se laver les dents!!! »

La data delle gite varia dal 1997 al 2006 e la nota è sempre quella, prezzi compresi (???!!??)
Sembra proprio un copia_incolla.
Mi sorge qualche dubbio circa l’affidabilità della nota.

Vi chiedo:

• qualcuno ha già pernottato alla Monchjoch hutte? Se si, come si è trovato? La consiglia o no?
  • cosa ne pensate della nota?

Saluti
Alex

Questo è l’elenco delle gite per la Sud del Monch, gite che contengono la nota in questione.

• N° 27677: Laurent Cardoletti, 23 giugno 06
  • N° 27672: Andràs Zsenei, 18 giugno 06
  • N° 1650: Romain Tavelli, 11 maggio 00
  • N° 4138: Jean Heintz, 01 maggio 97

[%sig%]

Posted as guest by mame:

Io ci sono stato alcune volte sia per alpinismo che per scialpinismo: una volta rimasi bloccato un giorno e mezzo per il brutto tempo.
I miei ricordi sono buoni anche se però devo dire che risalgono a parecchi anni fa e ora le cose potrebbero essere cambiate.

Ma tutto sommato, che te ne importa: se ci devi stare per una notte sola.

Per cominciare, la salita al Moench per la bella cresta SE (quella che in pratica si prende a pochi minuti dal rifugio) la puoi benissimo fare in giornata partendo da casa e prendendo il trenino a Grindelwald la mattina: dallo Jungfraujoch in 3 ore ore vai in cima.

Ciao.

Posted as guest by jöse:

Questo commento fa parte dalla parte comune alla descrizione della itinerario, quindi (come per la descrizione) compare automaticamente per tutte le gite associata all’itinerario, ma non vuol dire che ogni persona che ha inserito una gitta ha condiviso questo commento (pero’ se loro non erano d’accordo avrebbero potuto fare una proposta di modifica).
E vero che questo commento abbastanza personale dovrebbe essere spostato nella parte legata alla relazione della gita.
Ti consiglio di scrivere agli autori delle gite per avere più informazioni.

Posted as guest by Alex:

Grazie ad entrambi.

x mame:
Non è solo per fare la cresta del Monch che vado, ma anche per scendere poi il sabato e la domenica facendo altro e uscendo dalla valle della Lonza.

x jose
grazie della spiegazione tecnica sull’inserimento, ora tutto è più chiaro.

Buone sciate a tutti.
Alex

in effetti avrei un’altra domanda: mi hanno detto che se sei associato alla REGA hai lo sconto del 50% sulla salita della Jungfraujoch? Vi risulta?

A buon rendere.

Posted as guest by Ai@ce:

http://www.jungfraubahn.ch
http://www.jungfraubahn.ch/en/desktopdefault.aspx/tabid-139//86_read-6483

non sembra, (per fortuna senno’ mi mangiavo le mani… :slight_smile: )

Ai@ce

Posted as guest by many:

ti posso assicurare che non esiste nessun sconto per posessori di carta rega, come ben saprai la rega e un associacione di benefattori con lo scopo prevalente dedito al salvataggio in montagna e il rimpatrio dei suoi donatori/affiliati dallèstero nel proprio paese in caso di infortunio o malattia. ciao e buona montagna

Posted as guest by richi:

nell’Aprile 2006 abbiamo dormito in 20 sci-alpinisti alla capanna, buona la cena, belle le camere , prezzi in linea con i rifugi della zona, nessun problema… se ti interessa la capanna del Finsterarhorn è favolosa sotto ogni punto di vista…

ciao