Posted as guest by Mame:
Ciao, omonimo,(ti chiami anche tu Massimo se non erro),
concordo con te che spesso descrizioni troppo prolisse possono contenere inesatezze e/o « troppe » informazioni. D’altra parte più di una volta ho maledetto non gli skirandisti ma autori di guide di scialpinismo e alpinismo per la mediocre qualità delle informazioni (date peraltro a pagamento!!!)
MA questa in esame è veramente scarna e a mio avviso di scarsissima utilità, visto anche che la parte finale può trarre in inganno e diventare pericolosa in caso di mancanza di neve e temperature elevate (cioè la norma ormai):se non erro poi tanti anni fa si saliva quasi direttamente mentre adesso è quasi obbligatorio fare la cresta.
Ma lasciando perdere il caso particolare, lo sappiamo che -salvo integrazioni e/o interventi dei moderatori (ma ormai sono a mio avviso troppo oberati da un enorme massa di dati per poter sempre tenere tutto sotto controllo) - nel data base rimane come traccia quella del primo inserimento.
Il discorso lo allargherei: mi sono in parte stupito dal mancato intervento dei moderatori (che se non sbaglio, si sono divisi le zone delle Alpi) anche per altre gite in Italiano, a mio avviso di scarsa utilità non tanto per la qualità della descrizione dell’itinerario ma anche e soprattutto per le altre informazioni « fresche » sulle condizioni generali, informazioni a mio avviso utilissime e a maggior ragione in un anno disgraziato come questo: va bene essere sintetici e lasciare poco spazio ad un pò di divagazioni, ma se poi chi legge ha più dubbi che certezze…:!!!
A proposito di sintesi,visto l’andazzo c’ho una mezza voglia di piantare tutto e dedicarmi dd altro. Vedremo.
Ciao.
[%sig%]