Lunghezza sci

Posted as guest by Andrea:

Ciao! Chi sa dirmi qual è la lunghezza ottimale da prendere di sci Fischer Kammerlander? Io sono alto 1.80 e peso 62 kg. Devo stare sotto il metro e settanta o no?..qual ’ è la misura corretta che sia un buon compromesso?
Andrea

Posted as guest by Giacomo:

Io sono alto 1.80 e peso 70kg. Ho preso l’ H.K. da 165 e finora non ho avuto nessun problema. E’ da dire che praticamente ho sciato solo su crosta…Andrea scritto:

Posted as guest by stefano:

Io sono più o meno della tua stassa corporatura e altezza…
Ho comprato un altro paio di sci (k2) alti 174 e mi trovo molto bene per quello che li ho potuti provare.
Ero in dubbio anch’io se prenderli 174 o 167 (mi pare) ma poi credo di aver fatto la scelta giuta.
Attenzione che se li compri troppo corti perdi in galleggiamento in neve fresca.

Ciao

Posted as guest by mamo:

Gli sci corti servono solo a far risparmiare soldi alle aziende produttrici di sci .
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

sono del medesimo parere, 1,74 dovrebbe essere un buon compromesso anche per Andrea

Ai@ce

Posted as guest by Riccardo:

Sono alto 180cm e peso 76Kg Ho un paio di Fischer Kammerlander altezza 174cm e mi sembrano un buon compromesso per tutti i tipi di neve.
Sul duro li trovo un po’ sbattacchiosi ma e’ il prezzo da pagare per la leggerezza.

Ps certo che pesi proprio poco

Ciao e buone sciate

Posted as guest by Yura:

Personalmente ho preso Atomic, ma la misura che ho scelto è 175 anche se sono alto poco più di 170, pesp però 73 Kg.
Non credo comunque che ci sia una gran differenza tra 167 e 175, dipende dalle tue abitudini, io gli sci che usavo fino all’ altro ieri erano 185 e non ho notato tantissima differenza con questi nuovi. Forse perchè era la prima uscita.

Posted as guest by Andrea:

grazie a tutti!!!

Posted as guest by woody:

a buon senso gli sci da fuoripista
vanno maggiori uguali all’h della persona, mai+corti,
pero’
se uno e’ leggero e alto,
un 8cm in meno si possono fare, tranquillamente.
considera anche la larghezza degli stessi.
la superfice abbondante, in lungh e in largh favorisce il galleggiamento.
secondo me 170 va bene.
senza problemi.

ciao

woody