Lochberg o Müeterlishorn

Posted as guest by Fedora:

Ciao a tutti.
Venerdì avrei una mezza idea di andare o al Lochberg o al Müeterlishorn, da Goscheneralp.
Qualcuno saprebbe dirmi se è ormai troppo tardi o se potrebbe essere ancora fattibile?
Nel senso: ci sarà da portare gli sci anche dopo il lungo traverso che arriva ad Alpergen?
Grazie!

Fedora

Posted as guest by Mame:

Alla fine di aprile il traverso iniziale era già da fare quasi tutto a piedi. Penso quindi che la neve si sia ritirata parecchio(in queste ultime settimane non ho visto alcun report in quella zona).

Invece sembra che al Furka -gh.del Rodano e quindi Galenstock e Co.- le cose siano messe ancora discretamente bene.

Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

sicuramente porti gli sci, ci sono stati due amici due settimane fa in camper (lei all’ VIII mese) ed hanno colto margherite nella valle: tutto il periplo del lago rera fattibile in scarpe da ginnastica…

sabato scorso in cima al Lucendro un sfizzero mi ha confermato che il gross mutterhorn era in splendide condizioni dal tornante in basso.

l’opzione di riccardo in altro post potrebbe essere niente male a patto di avere un’auto un po’ alta…

buone gite,

Ai@ce

Posted as guest by Fedora:

Sicuramente non speravo di trovare neve lungo il traverso del lago (è anche meglio!), ma non vorrei neanche portare troppo gli sci oltre questo tratto…
Grazie!

Fedora

Posted as guest by ghizlo:

Mame scritto:

Invece sembra che al Furka -gh.del Rodano e quindi Galenstock
e Co.- le cose siano messe ancora discretamente bene.

Ciao.

Stavo pensando proprio di chiudere la stagione al Furka, dici che un Dammastock sarà fattibile per domenica?
Non ho ancora letto report in merito…

Meteo permettendo (sembra che danno brutto…) , vorrei proprio andarci.

Grazie,

ciao.

Posted as guest by Mame:

Bah, è fattibilissimo:fino a domenica scorsa partivi quasi senza problemi sci ai piedi dal Belvedere.

Domenica? Il tempo non sembra proprio dalla tua parte.

Ciao.

Posted as guest by ghizlo:

Mame scritto:

Bah, è fattibilissimo:fino a domenica scorsa partivi quasi
senza problemi sci ai piedi dal Belvedere.

Domenica? Il tempo non sembra proprio dalla tua parte.

Ciao.

L’hanno fatta ieri!!!
Peccato per il meteo previsto… comunque grazie!!!