Legend 8000 pareri?

Posted as guest by giovanni:

Legend 8000 come vanno ? Che attacco montare? Diamir…Dynafit…

Posted as guest by luigi:

ciao
li ho acquistati ai primi di marzo lunghezza cm 178 con attacchini dynafit pensando di usarli solo per il fuoripista… per lo scialpinismo mi trovavo così bene con i miei fischer HK cm 163 del 05 … per farla breve NON LI HO PIU’ USATI i miei fischer… tieni conto che da allora ho sempre fatto SOLO scialp con dislivelli a gita dai 1600 ai 2100mt.
un pò più pesanti è vero, inizialmente anche un pò più difficili sui traversi gelati (hanno spatole molto larghe) e molte volte escono dalle tracce degli altri sci ma la discesa…
è tutta un altra cosa , basta con le 50 serpentine in 100mt di dislivello ora faccio solo 3/4 curvoni sparati e la sensazione è tutt’altra cosa… … naturalmente se ti piace questo diverso modo di sciare.

Per quanto riguarda gli attacchi personalmente ritengo che l’unico problema siano gli scarponi, con i dynafit devi usare SOLO scarponi appositi, ma se già usi quelli nessun problema, io ho i megaride della garmont.
Concludendo se vuoi cambiare tipo di sciata VAI TRANQUILLO, galleggiano spaventosamente sia su fresca che su marcia e sono quasi a livello di pista sul duro.
CIAO:

sono alto cm 180 per kg73 di peso

Posted as guest by giovanni:

Concordo le curve lunghe sono il massimo… grazie