Laser scarpa

Posted as guest by andrea:

avevo deciso di acquistare un paio di scarpa laser 28.5 per la prossima stagione di sci alpinismo.
durante una delle varie telefonate che ho fatto un venditore mi ha detto che che ormai si tratta di un modello superato che il prossimo anno andrà fuori produzione mentre un amico guida me ne aveva parlato bene.
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
premetto che il mio profilo di sci alpinista è mediobasso.
ciao e grazie

[%sig%]

Posted as guest by Paolo G.:

Io invece sono tentato di cambiare i miei Dynafit con gli F1, i Laser non li ho presi in considerazione perchè mi sembra che pesino un tantino. I miei amici stanno passando o per meglio dire sono già passati dai Dynafit ai Scarpa F1 e tutti si trovano bene. Se ho notizie in merito ti faccio sapere.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao, il modello in questione non l’ho mai provato ma so essere uno scarpone collaudato. Ora se non ti interessano le performance in salita ma vuoi fare delle belle sciate e comunque poter disporre di uno scarpone valido in salita e per camminare o fare roccette penso proprio che il Laser vada bene. Che ti importa se va fuori produzione, anzi ciò potrebbe comportare un prezzo di vendita migliore. Se lo hai provato e ti calza bene e ti piace direi di approfittarne, sicuramente i nuovi modelli avranno prezzi ben più alti e performance paragonabili. Certo questo è il periodo migliore per comprare il materiale scialpinistico.
Tra l’altro segnalo da Sportspecialist attacchini dynafit a 160 euro.
Fabrizio

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Fantastici in discesa, comodissimi, ma un po’ pesanti. Ottimi anche su pista e nel freeride. Buona la durata. E’ lo scarpone più venduto al mondo. Se fai uno scialpinismo di non grandi dislivelli positivi va benissimo. Se invece ami partecipare a qualche gara o punti a « gitoni » da duemila metri di salita è meglio puntare su altri modelli più leggeri, Garmont Megaligth, Dynafit LT4 o Scarpa F1.
Ciao
Flavio (PC)