La stanza di Anna

E’arrivata!! :slight_smile:

ma non si vede quanta ce n’ e’
dove sei andato a scivolare?
anche qui ne e’ scesa un po’ ma per sciare bene bisogna andare oltre il colle della maddalena, in zona vars
io adesso vado ancora a piede libero, aspetto che la neve scenda nei cortili di casa :slight_smile:

la settimana scorsa ho fatto due bei gironi in val grana,che e’ la valle giusto di fianco alla mia
volendo, di qui dove abito, in un’ oretta neanche, si scavalca e sei subito in val grana :slight_smile:
abbiamo attraversato alcune borgate molto ben ristrutturate
siamo passati anche in mezzo a qualche gruppetto di case ormai abbandonate perche’ troppo difficili da raggiungere a piedi
adesso la gente preferisce abitare dove con un passo sei dove vuoi
e ti fai la sgambata, magari anche lunga, quando vuoi
In queste borgatelle pur cadenti, le case hanno comunque mantenuto una dignita’, un riserbo, una loro bellezza
le pietre cadute non hanno fatto altro che tornare da dove erano venute
mentre le guardavo in silenzio mi sembrava di rivedere la vita come scorreva ai tempi, cadenzata dal sudore, dalla fatica, dalle gioie legate alle buone cose della terra
niente a che vedere con i casermoni abbandonati e cadenti che ho avuto occasione di ammirare domenica, mentre tornavo in autostrada

ecco…

grazie per queste foto!

ecco una serie di alberi di natale alternativi :slight_smile:
https://it.pinterest.com/explore/alberi-di-natale/

per lasciare gli abeti veri dove sono nati :wink:

uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:slight_smile::blush::blush::yum::sunglasses:
uit compliments
scrivo subito un pezzetto :wink:

avete visto? c’ e’ una luna in cielo che non e’ ancora tonda, ma rischiara quasi a giorno
ci sono perfino le ombre
cio’ che normalmente e’ ingoiato dal buio e spesso si presenta mostruoso, adesso appare nelle sue forme abituali
da sempre, quando in cielo c’ e’ la luna grande e luminosa, mi sembra stia succedendo una magia
non so perche’
forse e’ che la notte, in questo modo, mette meno paura

Oh che sbadata! non abbiamo festeggiato la nuova versione
rimedio subito :yum:

uffa
sono a letto con la febbre
mi sono beccata l’ influenza
secondo me, me la sono presa in albergo dove sono stata a tolone
c’ era il riscaldamento a convezione
si dovrebbero cambiare più sovente i filtri di quegli arnesi!
già un volta mi ero beccata una rinite proprio a causa di un condizionatore con un filtro carico che faceva schifo
ricordo di aver fatto tutta la gara in apnea, col naso completamente tappato
comunque bon, me la sono beccata e adesso spero che mi passi in fretta
con queste belle giornate stare in casa fa venire il nervoso
certo sarebbe carino da parte vostra :kissing_smiling_eyes: mettermi giù una storiella o qualcosa di bello che mi faccia passare un po’ il tempo…

ieri ho visto un filmato davvero impressionante su come allevano le oche da pate’
le piccole femmine sono piu’ fortunate perche’ finiscono immediatamente in un tritacarne
i maschi vengono appesi per il collo su degli arnesi (che mi hanno ricordato i portatimbri), viene loro tagliato il becco e di qui in poi vengono alimentati a manetta direttamente nello stomaco con dei cibi che hanno l’ unico scopo di far gonfiare a dismisura il loro fegato che risulta in questo modo una prelibatezza per gli umani che apprezzano l’ otcuisin
Questo tipo di allevamento, oltre alla tortura imposta a queste bestie - non so se avete visto come si comportano in liberta’: sono alla ricerca del cibo dalla mattina alla sera, come fanno, allo stesso modo, galline, anatre e gli uccelli in generale- di non potersi alimentare liberamente e di passare comunque la vita in stato di malattia, ha una ricaduta anche sulla nostra salute
Non e’ sicuramente sano un fegato di quel genere, che, oltre a dover fare i conti con la enorme quantita’ di schifezze entrate in circolo come cibo deve affrontare anche la grande quantita’ di medicinali, antibiotici in primis, che vengono somministrati praticamente dalla nascita alla morte
Qualcuno dira’ che nel mondo ci sono problemi piu’ importanti… e questo e’ molto vero
il fatto e’ che sono quasi tutti riconducibili agli stessi principi, che sono l’ ingordigia, la poca lungimiranza, la pochissima capacita’ intellettiva di considerare e apprezzare i doni che ci sono stati fatti da madre natura eccetera eccetera
Aggiungo un pensiero sulla grande potenza che abbiamo come singoli che formano la massa, soprattutto ultimamente, che siamo diventati « rete »
lo sanno i grandi manovratori: quante volte ci viene chiesto un euro, ultimamente anche due, per questa o quella opera umanitaria; alla fine vengono fuori milioni di euro
la stessa cosa fanno altri in modo piu’ o meno evidente: le grandi potenze sul web quali pay pal e similari si basano su piccole cifre ma prese dai « grandi numeri »
[Come ben sappiamo dalla matematica, un prodotto va a zero solo se uno dei due tremini e’ zero, per cui basta che uno dei fattori sia di poco superiore allo zero (valore unitario) che l’ altro fattore (n individui) faccia salire il totale alle stelle
non so se ho chiarito il concetto :confused: ]
Quindi, conclusione, siamo una potenza, nel bene e nel male
se la situazione attuale e’ cosi’ pesante, nonostante il progresso che dovrebbe aiutarci a vivere meglio tutti, sono convinta che il motivo sia soprattutto perche’ non abbiamo cosi’ voglia di sbatterci ad andare a fondo delle cose, oltre ad informarci prima di tutto sulla serieta’ delle fonti di informazione
e quindi le nostre azioni, di riflesso, non sono sempre cosi’ opportune, ma sono comunque molto impattanti
Se vogliamo che le cose cambino, e la nostra forza le puo far cambiare! potrebbe essere un buon proposito di fine anno, quello di dedicare un po’ piu’ di tempo a cercarci le info giuste per un comportamento, di conseguenza, piu’ consapevole, perche’ quelle che ci vengono spontaneamente agli occhi, partendo dagli scaffali dei supermercati o dai giornali spesso non sono veritiere

1 Like

sta cominciando a nevicareeeeeee!!!

assicurarsi che il letto sia comodo…mettere la sveglia per la primavera

buona risoluzione
ma lo sci, anna?

ma e’ l’ orso che va a nanna, non io :wink:
io ho gia’ fatto qualche bella gita

1 Like

benvenuto inverno
la terra ha bisogno di riposare
e’ obbligatoria una tregua tra chi attacca e chi si difende, e’ necessario un profondo riposo per chi ha lavorato a manetta per produrre il sostentamento di tutti
chi resta sveglio comunque rallenta il ritmo: la vita e’ dura con il freddo intenso
non tutti riusciranno a vedere sbocciare la primavera, ma e’ tutto previsto… tutto ha un suo motivo, anche la sofferenza di fratello inverno con il suo gelo, (in apparenza) senza pieta’
per noi che viviamo bene nelle citta’, l’ inverno passa che non ce ne accorgiamo
noi la selezione naturale usiamo farla diversamente, (per davvero) senza pieta’

Bella foto.
Ma dal punto di vista meteorologico l’inverno è arrivato il 1 dicembre (e la primavera arrivera il 1 marzo, etc…) :wink:

E’ vero, ma quest’ anno è cominciato dopo :kissing_smiling_eyes:

da leonardo meteoforum:
Il 1° Dicembre 2016, inizia l’INVERNO METEOROLOGICO: è convenzione ormai consolidata che il primo Dicembre inizi il periodo più freddo dell’anno, caratterizzato da temperature ben al di sotto della media del periodo, neve a quote basse e pioggia abbondante.
L’inverno meteorologico durerà fino all’ultimo giorno del mese di Febbraio, pertanto da Dicembre a Febbraio si potranno vivere i momenti più freddi delle quattro stagioni.
DIFFERENZE TRA INVERNO METEOROLOGICO E ASTRONOMICO - L’inverno meteorologico coincide con i tre mesi più freddi dell’anno, Dicembre, Gennaio, Febbraio; l’inverno astronomico invece inizia il 21 Dicembre, data del solstizio d’inverno per il 2016, e finisce il 20 Marzo 2017, data dell’equinozio di primavera.