La stanza di Anna

cosa vuol dire -61?
sono tonta :rolleyes:

-59

:smiley:

[quote=« annagarelli, id: 997141, post:931, topic:68732 »]oggi che fa brutto ho giocato un po’ a questo
celoffatta con il minimo di mosse, ovviamente difficoltà massima
poi vi spiego il trucco :wink:
http://www.math.it/torrih/torri.htm[/quote]
sito intelligente :cool: troppo, per me… l’ho passato a mio figlio 13enne, che impari divertendosi :slight_smile:

non lasciarmi sulle spine, aiace :mad: !
bello il film del pianeta verde
lo sto vedendo a pezzi su youtube
se riesco a trovarlo vorrei condividerlo con i miei bocia
cimaxi, si deve cercare di portare sempre il disco più piccolo da sn a ds e poi da ds a sn
non ho ancora scoperto come mai, ma è così
adesso che so questo non mi diverte più
vorrei sapere come si fa per il salto del cavallo
so che ci sono delle equazioni che risolvono la questione, ma la faccenda risulta alquanto complicata

mi dispiace meno l’altro cambio d’ora
questo lo patisco sempre molto
con l’altro cambio mi lascio ancora per un po’ l’orologio con l’ora vecchia, così sembra che vado a fare scuola alle 9 :smiley:
invece con questa ora cambio subito, sennò sembra che vado a fare scuola alle 7 :confused:
in tutti i casi è uno scombussolamento e mi ci vuole un po’ ad abituarmi
poi in più a me viene sonno quando viene buio e adesso non viene buio fino a tardi
oggi ho fatto una bella gita nella valle delle meraviglie, con un bel po’ di spostamento, come piace a me
se riescopoi ve la racconto, anche se so che ai fruitori di c2c non interessa più di tanto questa zona, perchè è lontana

Lontana… ma molto bella. Le « meraviglie » sono interessante e sono molte le gite possibile dal rifugio de les Merveilles.

racconta racconta, che interessa ai lontani - perchè sono giustamente curiosi- e ai vicini che consultano volentieri e così dai loro stimolo ad inserire anch’essi le condizioni :smiley:

oggi niente scialp, ho poltrito :smiley: e mi sono concesso una giornata al corvatsch 30% freeride e 70% pista, non c’era quasi nessuno! :cool:

comincio a dire che la cima si chiama cayre des conques o anche mont des merveilles
qui su c2c è menzionata, ma senza itinerari
è vicina al grand capelet, leggermente più a sud
si va fino al rif merveilles, di lì si intravede già la punta
si sale tendendo verso ds
la parte finale è discretamente continua
il grand capelet merita sicuramente di più, ma la parte finale è un pochino più complicata
noi ieri ci siamo dedicati ad una giornata di pura bellezza e tranquillità
l’ambiente è particolarissimo, i colori molto contrastanti
soprattutto per la netta differenza tra la zona del mare in basso e la parte innevata in alto
provare per credere :wink:

foto foto foto :slight_smile:

ma lo sai che non ho l’abitudine ad acchiappare le immagini
e poi vi incuriosisco, così magari un giretto ve lo fate di persona :slight_smile:

ciao anna, buona pasqua :slight_smile: e buone scivolate, tempo permettendo :rolleyes:

le uova sono una buona alternativa all’agnello e al capretto :wink:

una buona alternativa? vuoi mettere una buona testa di capra al forno cucinata alla maniera algerina con tante spezie! e vuoi mettere di fianco un uovo al occhio di bue? A me sta cosa che gli agnelli sono belli e carini mi sta un po’ lì… li allevano apposta per macellarli e mangiarli… Detto questo anch’io mangio poca, pochissima carne, ma soprattutto per motivi ecologici e non etici.
ciao,
A.

ma gli agnelli e i capretti sono ancora cuccioli, hanno ancora vissuto poco :frowning:
se si parla di capra o di pecora, di una certa età, non discuto
possibilmente allevate in modo « decoroso »
ma faccio il paragone con i nostri cuccioli… se vedi morire un bimbo è troppo dura
io anche mangio poca carne, non la digerisco proprio
se ne mangio un po’ la sera devo tenermi vicino al letto litroni di acqua da bere per tutta la notte :confused:

allora a maggior ragione le uova… :smiley: :smiley:

Ciao e buona Pasqua ai credenti e buone feste ai non credenti.
Anch’io ogni tanto, per motivi etico-ecologico mi impongo di mangiare meno carne o di diventare vegetariano ( non vegano, già vissuto indirettamente quell’esperienza) ma poi ci sono subito pronti una schiera di nutrizionisti che ti smontano… e poi…il pesce non soffre a morire come la bestia? perchè lui sì e l’agnello no?

:confused:
r

sai, io non penso che si possa scappare dalla catena alimentare, che oltretutto in natura è stata motivo di miglioramento di tutte le specie viventi
però mi piacerebbe molto che si rispettassero gli esseri di cui ci nutriamo, ossia non sprecare, non abusare, permettergli una vita degna di essere vissuta
poi pesci o insalata, pollo, poco importa, tutti si soffre se si muore

sembra una cartolina d’altri tempi :slight_smile:

menomale che le previsioni del tempo davano brutto, così non siamo andati via
io sono innamorata dei miei posti qui e poi non mi piace per niente viaggiare in macchina e poi non mi piace stare in albergo perchè sono abituata alla mia TANA che ho sempre qualche cosa da cianfergnare (termine che indica fare lavoretti poco remunerativi ma assai interessanti, utilizzando attrezzi rudimentali :smiley: )
adesso qui è bellissimo
ieri mi sono fatta un girone in zona marguareis
bellissimo, bianchissimo per l’ultima neve venuta
se ci riesco la postopoi :wink:
descrizione:
pian delle gorre, rif garelli, porta sestrera (2225 m), porta biecai, rif mondovì, ponte ellero (1740 m), gias pra canton, passo delle saline (2174 m), cima saline (2614 m), discesa 160 m fino al passo di pian ballaur e risalita alla cima di pian ballaur (2604 m), discesa direzione ovest per l’ampia dorsale verso il colle del pas
prima del colle si scende verso ds nell’ampio vallone che porta alla base di porta sestrera, dove a quota 2100 circa si chiude l’anello
totale 28 km con 2500 m di dislivello
ecco a cosa serve il materiale leggero e essere un po’ di passo lesto
gli allenamenti si ottengono anche tirando un po’ durante le gite :slight_smile:
POSTATA :cool: sono diventata un boss :cool: