La stanza di Anna

Posted as guest by teutonico:

[quote=« Ai@ce, id: 844162, post:640, topic:68732 »]

ascolata il cigolio delle giunture e subito sarai riportata dal sogno alla vita. :smiley: Piuttosto come vanno le cartilagini?

grazie per le dritte, dal col di nava al monviso ce l’ho, la rocca dell’Abisso mi sembra valga la pena anche solo per il nome :cool:

di JC Campana ho l’altro volume… quello scritto con L. Barbié dal Monviso al Moncenisio… mi sa che vado alla ricerca della carta anche se IGC dire che fanno cagare è fargli un complimento :mad:

Sai se esistono carte della pro loco o similia? O forse qualcuno su gulliver o altri siti ha indicazioni di mappe decenti. A Milano non si trova nulla ma su Torino posso eventualmente far acquistare.

ciao,

A.[/quote]

Il libro 2 di anna ce l’ho( Aruga). Se vuoi te lo presto
au fidersen

oh, aiace se non ci fossi tu (di un dissacratore) a tirarmi giù con i piedi per terra! :slight_smile: io sarei sempre lì a divagare :rolleyes:
oggi ho portato i bocia a fare un giro sulla neve con la scusa della botanica :wink: abbiamo provato le ciaspole
c’era un cielo tersissimissimo
il giro ci è piaciuto molto: i bocia di questo laboratorio sono vivacissimi, e molto autonomi, come piacciono a me
come cartine ci sono anche quelle AsF Alpes sans frontières
sono più precise ma non hanno gli itinerari

e per tutti gli innamorati della montagna (quest’anno ce n’è davvero motivo)
buon san valentino :slight_smile:

per aiace
http://www.gulliver.it/2007/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=332

[quote=annagarelli]come cartine ci sono anche quelle AsF Alpes sans frontières
sono più precise ma non hanno gli itinerari[/quote]

grazie Anna!
le ho viste sul sito, non ne conoscevo l’esistenza, pensavo avessero solo la top 25. Peccato che non dicano esattamente cosa copra quella della val vermegna, o meglio non c’è una mappa su cui viene indicato quanto si estende verso Est.

Ho ritrovato una vecchia cartina del trekking in valle des Merveilles di 15 anni fa, la didier richard fa anche una carta al 50mila (n. 9 saint martin vesubie) che dovrebbe coprire la zona ma il loro sito è in manutenzione, su skitour ho trovato un riferimento degli estremi della carta (angolo sup e inf NE e SW) che potrbbe andare bene perchè hanno anche gli itinerari scialp oltre che i GR e la sentieristica.
tu ce l’hai presente?

carino tu con i bocia in giro con le racchette da neve… hai delle foto mentre questi fanno le loro dotte osservazioni sulla botanica tipica del Piemonte in febbraio??

io ho due bucaneve sul balcone, ci sono anche i ciclamini che fioriscono ogni anno sotto il biancospino ed una ginestra tutta gialla che vedi dal fondo della strada…

ciao,

A.

PS
forse la nostra scuola viene in valle Maira a fare l’ultima uscita di sci alpinismo a fine marzo (28-29)…

aiace ti ho mandato un pm

ciao anna,
sono preoccupato :frowning: è dal 4 febbraio che non inserisci… ti hanno rubato gli assi?? :smiley:
o ti sei data al windsurf? :cool:

no gli assi sono lì che aspettano
ho fatto un po’ di bici, ma voi qui non avete il posto per le gite in bici :rolleyes:
sono tre giorni di fila che vado a s anna di roccabruna: traverso lo stradone e poi prendo su
in 8 km circa sono a 1200
guardo l’arco delle montagne, argentera, corno stella, matto, bisalta, mondolè, gelàs, che tutto sia a posto, mi vesto modello omino michelin :confused: , e poi giù a casa
sembra che la cura funzioni, almeno di notte non ho più male
adesso me ne vo a nanna che per me è già fin tardi :cool:

:slight_smile:

che bello quando ci sono quelle feste che raccolgono miliardi di persone, di macchine, riversate nelle città, nelle strade, nelle piazze, musiche, danze, tanta allegria e voglia di essere in tanti tutti inseme
ad esempio il carnevale
così io vado a s. anna in bici e non incontro anima :slight_smile:

[quote=« annagarelli, id: 846823, post:649, topic:68732 »]che bello quando ci sono quelle feste che raccolgono miliardi di persone, di macchine, riversate nelle città, nelle strade, nelle piazze, musiche, danze, tanta allegria e voglia di essere in tanti tutti inseme
ad esempio il carnevale
così io vado a s. anna in bici e non incontro anima :)[/quote]
quoto :slight_smile: sono orso pure io :cool:

un orso così? :wink:

no no, questi sono teneroni, sembrano di peluche :cool:

ho provato dinuovo a scivolare
è andata abbastanza bene
sono andata nella valle delle meraviglie (nome azzeccatissimo): alla pointe de corne de bouc
partenza dal lac des mesches, nei pressi di casterino
racconto qui la gita perchè su c2c c’è la cima ma l’itinerario non è descritto
appena ho tempo lo relaziono
in alto il vento ha compattato la neve, ma è comunque sempre sciabile
in basso è farinosa, pur con molti passaggi; se si cerca, qualcosa di intonso si trova ancora
siamo saliti al passo della nauque ed abbiamo percorso la panoramica dorsale, vista mare rilucente al sole a sn, balconata di bianchissime montagne a destra
siamo scesi più direttamente sul gias vioré
i colori della valle delle meraviglie sono molto particolari: le macchie verde scuro delle conifere e le rocce grigio-rossicce, risaltano sul bianco della neve e poi, giù a degradare, le valli ormai senza neve, portano lo sguardo molto lontano

ierimattina un merlotto è arrivato e si è messo sul palo della luce
è stato lì un bel po’ di tempo
non ha ancora iniziato a gorgheggiare, ma, con la sua presenza, mi ha annunciato che stiamo per uscire dall’inverno
quest’anno è stata dura soprattutto per gli animali che vivono in alto
speriamo per loro (e per noi) che ci sia una bella primavera
purtroppo però, è prevista una prova ben più dura, se passa il disegno di legge pro caccia
i costruttori di armi hanno un potere molto forte purtroppo
per mamo: non ti preoccupare per l’arrivo della primavera; di neve per un po’ ne abbiamo e quest’anno potrai sicuramente fare il giro alla grande

Posted as guest by mamo:

[quote=« annagarelli, id: 848719, post:654, topic:68732 »]ierimattina un merlotto è arrivato e si è messo sul palo della luce
è stato lì un bel po’ di tempo
non ha ancora iniziato a gorgheggiare, ma, con la sua presenza, mi ha annunciato che stiamo per uscire dall’inverno
quest’anno è stata dura soprattutto per gli animali che vivono in alto
speriamo per loro (e per noi) che ci sia una bella primavera
purtroppo però, è prevista una prova ben più dura, se passa il disegno di legge pro caccia
i costruttori di armi hanno un potere molto forte purtroppo
per mamo: non ti preoccupare per l’arrivo della primavera; di neve per un po’ ne abbiamo e quest’anno potrai sicuramente fare il giro alla grande[/quote]

:smiley: :stuck_out_tongue: :wink:

Non finirà mai …

:smiley: :stuck_out_tongue: :wink:

ciao mamo

aiace sentiamoci per quando sei qui che una gita la mettiamo su :slight_smile:
una mia amica ieri è andata sul monte vecchio da limone e ha detto che è già bella trasformata
tra una settimana è tutto a puntino, se non nevica dinuovo

[quote=« annagarelli, id: 846823, post:649, topic:68732 »]che bello quando ci sono quelle feste che raccolgono miliardi di persone, di macchine, riversate nelle città, nelle strade, nelle piazze, musiche, danze, tanta allegria e voglia di essere in tanti tutti inseme
ad esempio il carnevale
così io vado a s. anna in bici e non incontro anima :)[/quote]

Ciao Anna! Anima gemella…
Di più, so che tu fai competizioni sportive. Personalmente sono aggiornatissimo di tutte le date e luoghi ove si svolgono gare, raid, rally, cronoscalate, ecc. di « scialpinismo (?) ». Così giro ben alla larga… Non ho mai sopportato avere un numero addosso…
Come vedi al peggio non c’è mai fine…

Ciao Gianluca.

oh gianluca, le gare sono un gioco, per me
quest’inverno di scialpinismo non ne ho ancora fatte perchè non sono in forma e non si può presentarsi zoppicanti alla partenza
le gare mi servono per trovarmi tra la gente, ognitanto
sennò rischio di entrare ad honorem tra i cinghiali e di non uscirne mai più :cool:
tu non hai neanche la più pallida idea di come sono io, non sopporto quasi nessuno, anche se non lo do’ a vedere
sempre a proposito di gare: tra l’altro mi fanno dare una mossa; io quando vado in giro da sola faccio concorrenza ai bradipi :confused:
i vantaggi delle gare sono tanti e qui forse è noioso stare a specificarli
mi ha fatto piacerissimo sentirti
passa ancora delle volte di qui e raccontami quello che vuoi :slight_smile:
oggi sono andata sul birrone, come avevo già fatto ieri :slight_smile:
con una giornata così, tantovale restare in zona
ciau
a presto

buonasettimana con un esercizio che mi hanno insegnato un po’ di tempo fa e che rasenta lo yoga
materiale necessario:
a)5 minuti
b)un cielo stellato (meglio se non c’è la luna; se c’è, che sia una fettina sottile e discreta)
c)disposizione d’animo e intenzione
esecuzione:
1)uscire sul balcone e tirarsi la porta dietro in modo da staccare dalle preoccupazioni (niente paura, se ne stanno lì, nessuno ce le toglie): se si fa subito un respirone profondo, significa che di preoccupazioni, in effetti, ce ne sono
2)cercare di evitare ogni rumore, sentire o immaginarsi di sentire un silenzio totale
3)osservare il cielo e passare in rivista un tot di stelle, senza un ordine preciso, soffermandosi su ognuna per un po’
intanto lasciare liberi i pensieri
4)dare le giuste dimensioni alle cose anche in rapporto alle distanze immaginate alla vista di tanto spazio
fine dell’esercizio:
rientrare e dedicarsi di nuovo alle proprie faccende
l’esercizio è da svolgersi possibilmente in solitudine
se però non si sopporta di essere soli con se stessi, si può fare con qualcuno che sia molto in sintonia d’animo
i risultati non ve li dico, vi lascio la sorpresa :stuck_out_tongue:
se siete in montagna riesce meglio e i risultati sono più marcati e duraturi

un buon bicchiere di vin brulé accelera e favorisce l’esercizio.
:lol:

hic,

A.