La stanza di Anna

ed ora siorsiori
eccoavoi
nientepopòdimenochè…il NANGA PARBAT
foto tanto bella quanto impersonale
siccome mi aggiornano il pozzo da cui pesco le foto, ne approfitto
spero piacciano anche a voi :stuck_out_tongue:
buona settimana

chil’havistol’havisto :wink:

a qualcuno garba più vicino?
forse più attuale?
pronti :cool:
solo da cliccare

http://www.chamonix.net/english/webcam/hellbrunner.htm

Ciao Anna,
ti segnalo la pagina delle webcamdel sito westwind.ch (ottimo per le previsioni a lungo termine anche se preferisco meteoblue.ch)

e poi per vedere il meteo in tutti gli angoli della svizzera guarda anche swisswebcam che navigando nella carta di googlemaps hai subito il preview delle singole webcam…

a volte, quando sei in ufficio in una bella giornata, è un po’ doloroso guardare quanto sia bella la montagna.

ciao,

A.

aiace, io non guardo la tele
non so più neanche dove sta il telecomando
quando sono a casa e ho un po’ di tempo a disposizione leggo il giornale
oppure cerco delle cose su internet
belle queste web che mi hai suggerito
le trascrivo su una mia cartella così ogni tanto butto l’occhio
la svizzera mi piace molto
non sono riuscita invece a capire come funziona il sito delle previsioni :rolleyes:
tu tutto bene?
ti sei rimesso a posto per le scialpinistiche?
io ho già preparato l’asse e il ferro da stiro per stendere la sciolina sulla soletta degli sci
il ferro da stiro è l’ideale
si mette su « seta e delicati » :smiley:
io praticamente uso il ferro da stiro solo se c’è neve :lol:

come di consueto…
gente, è tempo di bagacauda!!! :stuck_out_tongue:

forse l’abbiamo scampata!
in fondo al mio cortile è cresciuto un lauroceraso
normalmente è una pianta da siepe, la piantano fitta su di una fila e poi la potano per avere un prodotto consono all’uso umano: un muro fatto di piante
non è la potatura che ottiene piante fatte a forma di lettere :o (vedi alla citroen di b.go s giuseppe), comunque si tratta sempre di una amputazione
non ho mai sopportato l’idea della potatura
le piante sanno autogestirsi e sarebbe giusto lasciarle crescere dove e come vogliono
è vero che non mordono… ma ciò non toglie che questo ci permetta delle assurde angherie o di spiantarle e ripiantarle a nostro piacimento
le radici, e quindi le piante, patiscono moltissimo
adesso per esempio c’è la mania degli ulivi centenari
quando passo vicino ai vivai mi sento morire nel vedere quelle file di ulivi che sono stati estirpati per fare bella mostra in qualche giardino
se dio vuole forse è passata l’era delle palme
ma veniamo al lauroceraso: parte dal basso con più trochi molto grandi, argentati
sale con la forma sinuosa delle piante cresciute libere
la sua chioma è folta ed ospita uccellini di ogni specie
poco tempo fa è uscita l’idea di mettere un gazebo per coprire le macchine :confused:
questo significava un taglio ai tronchi bassi
mi sembrava dovessero tagliarmi un pezzo di cuore
dapprima ho ritardato un po’ la cosa,
nel frattempo ho fatto notare la bellezza dell’albero ed ho preso le sue difese…
e poi mi sono studiata un riparo meno invasivo: un bel copriletto azzurro che avevo lì e che oltretutto ingombrava in casa, da buttare direttamente sulla macchina
forse il lauroceraso è salvo :slight_smile:

e il laurino?
lo conosci, il liquore fatto con il lauro…?

per la Bagna ho difficoltà a trovare l’aglio rosso, quello piacentino, che è il migliore. A Milano, anche al mercato, si trova solo quello cinese… costa poco e non sa di niente.

per la riabilitazione, diciamo che va sempre meglio e la stagione non è certo compromessa

ciao,

A.

Posted as guest by mamo:

[quote=Ai@ce]e il laurino?

per la riabilitazione, diciamo che va sempre meglio e la stagione non è certo compromessa

ciao,

A.[/quote]
:slight_smile:
Allora organizza una castagnata riabilitativa indentro dalle mie parti …
ma mi raccomando: non dimenticarti il cappellino dell’ovomaltina !!!
:smiley: :wink: :cool:
ciao mamo

probabile trasferta in val cavargna questo WE da amici cavargnini (si dice così?)
conferma entro ven/sabato.
ciap,
A.

Posted as guest by mamo:

[quote=Ai@ce]probabile trasferta in val cavargna questo WE da amici cavargnini (si dice così?)
conferma entro ven/sabato.
ciap,
A.[/quote]
cavargnotti
:smiley:
Allora fai un fizchio !
ciao mamo

che bell’autunno che ci stanno regalando :slight_smile:
comunque MAMO non ti preoccupare :wink:
tocca prevedere che tra un po’…
buongiornoatutti

Posted as guest by mamo:

[quote=annagarelli]che bell’autunno che ci stanno regalando :slight_smile:
comunque MAMO non ti preoccupare :wink:
tocca prevedere che tra un po’…
buongiornoatutti[/quote]
mò devo punzonare ottobre per concludere il giro di calendario …
poi sarò + tranquillo e potrò aspettare l’inverno col cuore in pace !!!
:smiley: :smiley: :wink:
ciao mamo

come al solito oggi sono andata a correre nei boschi
ho trovato due bei porcinelli :slight_smile:
un consiglio: mettersi delle scarpe a prova di riccio per evitare di arrivare a casa con i piedi dolenti, pieni di spine :confused:
invece, per evitare i pallini durante i giorni di caccia aperta, io faccio così: canto a squarciagola
scappano le bestie (salve :stuck_out_tongue: ) e anche… i cacciatori :smiley:

tanto che sono qui e devo aspettare che arrivi la mezza per andare a mondovì :rolleyes: , vi racconto una fiaba cinese :smiley: che mi è sempre piaciuta
un po’ in breve fa così:
in un paese lontano viveva un saggio da cui si recava molta gente per ottenere consigli e risposte sui più svariati argomenti
un giorno tre giovani di questo paese decisero di partire in cerca di fortuna
fecero un salto dal saggio per sapere in anticipo cosa avrebbero trovato sul loro cammino
questi, dopo alcuni istanti di riflessione, diede a ciascuno di loro una scatola contenente delle perle nere, bianche, rosse e disse: -estraete le perle ad una ad una
le nere rappresentano le esperienze dolorose, quelle rosse ciò che vi costringerà alla lotta, e quelle bianche tutto ciò che vi farà felici-
cominciò il primo: ogni volta che veniva su una perla nera imprecava contro dio e contro il cielo e manco si accorse delle altre perle
il secondo ammucchiò le nere e separò le bianche, prese con particolare attenzione quelle rosse; le valutò tutte, passò gran tempo a confrontarle con quelle dei compagni per poter avere una misura di quanto gli era stato concesso
il terzo le tirò su e le infilò una dopo l’altra in modo da ottenere una meravigliosa collana variopinta…
la storia finisce dove comincia il viaggio
buona domenica a tutti :slight_smile:

Posted as guest by ag:

come mai se mi identifico non riesco più ad aprire i post?
rimane la pagina tutta bianca
questo succede da ieri
anche per identificarmi devo cliccare e aprire, poi finisco sulla home page e quindi è una trafila un po’ lunga :rolleyes:

Posted as guest by ag:

[quote=ag]come mai se mi identifico non riesco più ad aprire i post?
rimane la pagina tutta bianca
questo succede da ieri
anche per identificarmi devo cliccare e aprire, poi finisco sulla home page e quindi è una trafila un po’ lunga :rolleyes:[/quote]
dimenticavo, sono anna :slight_smile:

perché c’è un bug sul forum : se usi l’interfaccia in italiano non si puo piu leggere il forum :frowning:
gli sviluppatori hanno trovato l’origine del bug, sarà corretto entro poco.

Posted as guest by mamo:

[quote=josë]perché c’è un bug sul forum : se usi l’interfaccia in italiano non si puo piu leggere il forum :frowning:
gli sviluppatori hanno trovato l’origine del bug, sarà corretto entro poco.[/quote]
bug … bug ???

bugs bunny ???

:smiley: :smiley: :cool:
:wink:

sono troooppo indietro !
:smiley:
ciao mamo

:slight_smile:
… cosa saremmo noi senza un sogno che ci prende
senza una strada da percorrere con l’anima in gola e il fiato che arranca
e intanto, respirando la vita, ci sentiamo unici, ci perdiamo nei pensieri, nei ricordi oppure in una illusione di futuro
quante volte ci sorprendiamo ad accarezzare di corsa i sentieri, le valli, le creste anche solo con la mente…
se resistiamo è perchè c’è sempre un sogno

[quote=josë]perché c’è un bug sul forum : se usi l’interfaccia in italiano non si puo piu leggere il forum :frowning:
gli sviluppatori hanno trovato l’origine del bug, sarà corretto entro poco.[/quote]
boh, con mozilla leggo il forum con l’interfaccia italiana senza problemi…
mah