Posté en tant qu’invité par Stefano:
Lafaille: destinazione Makalu
Tre mesi dopo la sua “trilogia” (Dhaulagiri, Nanga Parbat e Broad Peak), Jean Christophe Lafaille ha ripreso il suo allenamento fisico e mentale, e si appresta a definire gli ultimi dettagli della prossima spedizione che lo porterà in Nepal, e più precisamente sul Makalu (8481 m), la quinta montagna più alta del Mondo. Una montagna impressionante, dalla caratteristica forma piramidale, che Jean Christophe si prepara ad affrontare in solitaria.
In caso di successo, Makalu sarà il dodicesimo 8000 conquistato da Lafaille senza l’ausilio di ossigeno, che lui considera alla stregua di una sostanza dopante!
Jean Christophe partirà ai primi di aprile, accompagnato dalla moglie Katia che garantirà il supporto logistico e mediatico. Katia Lafaille, inoltre, si occuperà del materiale fotografico e delle riprese video che verranno utilizzate per il prossimo documentario sulle imprese di Lafaille.
La spedizione verrà seguita in tempo reale e gli aggiornamenti verranno pubblicati su www.jclafaille.com, www.everestnews.com e, su www.ynews.info, dove a partire dal 1° aprile sarà pubblicata un’intervista esclusiva a Jean Christophe Lafaille (It/Eng).
www.ynews.info