Iseran aperto

Posted as guest by GIOVANNI:

Dopo tanta attesa da oggi si passa.
Un’idea interessante: la Pointe de Pers dal penultimo tornante prima del Pont Saint Charles a quota 2.084, dislivello m. 1.250, tutta a nord con tratto finale (150 m.) a 40° - difficoltà massima AD+.
Dovrebbe essere tutto sci ai piedi!

Posted as guest by andrea:

Ringraziamo in nostro UOMO ANAS!!!

La Pers non è male (ma gli impianti di val d’isere sono chiusi?)

La vedo triste con il meteo! mi sa che anche sto we ce lo giochiamo male! (e mi sa anche che sarà l’ultima speranza!)

Io andrò in zona Grimsel/Furka. Partenza domani sera da Milano.

Saluti a tutti

Posted as guest by Ai@ce:

Grazie Gio’,
aspettiamo il comunicato per la Forcola di Livigno.
Visto il meteo mi sa che anch’io sono molto incerto, ho poca voglia di finire la stagione con sciata nelle nebbie (ne ho gia avute al Dom in vetta, non proprio il massimo).
Finiro’ per fare la caponata.
ciao,
A.

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

E’ APERTA LA FORCOLA DI LIVIGNO DA SABATO 12 GIUGNO.Ai@ce scritto:

Grazie Gio’,
Visto il meteo mi sa che anch’io sono molto incerto, ho poca
voglia di finire la stagione con sciata nelle nebbie (ne ho gia
avute al Dom in vetta, non proprio il massimo).
Finiro’ per fare la caponata.
ciao,
A.

Giovanni Rovedatti scritto:

E’ APERTA LA FORCOLA DI LIVIGNO DA SABATO 12 GIUGNO.
Ai@ce scritto:

Grazie Gio’,

azz troppo preciso!

piuttosto casa ne pensate del nuovo sevizio meteo france? meno giorni di previsione, sito web peggio di prima a mio parere.

A.

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Non conosco meteo France, perchè per la mia zona ascolto solo Meteo Swiss Locarno Monti. salvo che voglio andare in zona Monte Bianco.

Posted as guest by Flash:

Météo France? Uno schifo!!! Per essere uno sito web a pagamento è inguardabile e di difficile consultazione. Ormai è inservibile se non ti abboni al servizio, hai soltanto previsioni per le 24 ore successive.
Sul forum francese c’è una vivace discussione sul tema, dal tono del dibattito, mi sembra che gli amici d’oltralpe sono un pochino addirati.
Flash

Posted as guest by Andrea:

Sono stufo di tenere li il materiale in attesa di chiudere la stagione e di « beau fix » che a quanto pare nei week end è diventato un miraggio!!!

Me ne frego di tutte le previsioni.

Stasera VADO al Furka! sarò molto probabilmente solo.

Chi vuole unirsi…

Ho una Smart gialla (penso non sia difficile riconoscerla!)

Ciao

Posted as guest by Giovanni:

Se andrai al Furka, Ti chiederei di segnalare poi lo stato dell’innevamento e se a Tuo giudizio andrà ancora bene la 1^ settimana di luglio; prima non ho possibilità.
Grazie, Ciao.

confermo la tua impressione per il forum francese che, pero’, contiene anche alcuini interessanti link ad altri siti meteo buoni per la Francia ed anche per le nostre previsioni d’oltralpe sganciandoci dalla tirannia di meteo.fr e delle sue previsioni a pagamento (che tra l’altro, secondo alcuni post, non sono nemmeno granche’).

Intanto mi sa che io proseguo il mio abbonamento a Nimbus.

Ciao,

A.

Gio’ guarda che Andrea non e’ mica il papa, puoi anche risparmiarti le maiuscole :wink:

A.

PS
se si va a Luglio allora posso davvero lavare la salopette che tanto si puo’ sciare in bermuda!

Posted as guest by Giovanni:

Allora porto anche le ragazze compagne di gite in bikini.
Sono accettate?