Posted as guest by Giovanni Rovedatti:
Sapete dirmi come è l’innevamento in Val Bedretto e se dall’Acqua 1614 m quanti cm di neve ca ci sono a suolo grazie.
Sapete dirmi come è l’innevamento in Val Bedretto e se dall’Acqua 1614 m quanti cm di neve ca ci sono a suolo grazie.
Posted as guest by Guido:
Giovanni,
non so quanto possa servire. Io sono stato in Val Bedretto due settimane fa. La strada era chiusa ad all’Acqua. Alla sbarra c’erano circa 15 -20 cm di neve. Sono salito verso il passo della Novena e poi ho deviato verso il pizzo Gallina. Complessivamente la neve c’era anche se un po’ ventata. Non so cosa sia successo settimana scorsa, quella che ha portato la neve in Italia (ero in Libia per lavoro e la le notizie là non arrivano ancora facilmente). Certo che se ha messo 20-30 cm, secondo me alcune gite come la Val Cavagnolo, il passo di S. Giacomo ed anche quelle dopo la cap . Piansecco si possono fare.
Spero che qualche altro Ti dia notizie più fresche.
Guido.
Posted as guest by Alessio:
Giovanni sono stato ieri in Val Bedretto ed All’Acqua c’erano 40 cm di neve. Problemi di innevamento lì non c’è nè sono.
Abbiamo fatto la Cima di Lago, battendola dalla macchina fino in cima. Poi discesa da mille e una notte.In Val Cavagnolo abbiamo trovato la polvere !!!
Si sprofondava per l’intera altezza dello scarpone.
Alessio
[%sig%]
Posted as guest by Guido:
Alessio,
son contento che le mie previsioni siano state rispettate
Guido
Posted as guest by jose:
Che fortuna! voi avete la neve! In Francia si fa encora aspetare…
Alessio, perche non inserisci la gita nella guida interattiva? cosi l’informazione e’ piu’ visibile…
buon sci per chi ha la neve!
José-che-sta-encora-aspetando-la-neve
Allora il giorno 8/12 ci faccio un pensierino, se qualcuno è interressato a venire faccia un fischio, io arrivo via Menaggio Porlezza Gandria Lugano, il ritrovo si potrebbe fare al parcheggio della funivia monte Tamaro a Rivera verso le h 7,30, 7,45 ca, o altrimeti ditemi dove trovarsi. A me picacerebbe fare magari il Poncione di Valpiana 2660 m.
Grazie per l’nformazione, magari per 8/12 ci faccio un pensirino, come gita mi pacerebbe la Cima di Valpiana o il Poncione di Valdeggia, caso mai se qualche d’uno di voi è interressato per fare una puntata lì, si faccia sentire io domani lavoro dalle 14 alle 22 tel 0342 611438. Per trovarsi con la macchina io arrivo via Menaggio Gandria Lugano, ed il posto forse più comodo è al psteggio della funivia del Monte Tamaro, fra le 7,30 7,45 ca caso mai, altrimenti dite voi dove.
Ciao Giovanni e di nuovo grazie.
Posted as guest by Raffaello:
Da informazioni ho sentito che c’é un po’ di neve domani (27.2.2004 ) vorrei andarci.
Ma alla fine non troverò nessuno. Eventualmente la settimana prossima o anche in settimana (giovedì, venerdì 4 e 5 marto…)
Il telefono per il contatto é 091 9435451 dall’Italia naturalmente 004191…
Posted as guest by Raffaello:
C’é abbastanza neve, ed io vorrei andarci domani magari a fare il Rotondo,Pesciora ecc
Eventualmente si può fare anche in settimana e recarsi con una sola auto.
Il mio telefono é 0919435451 (004191…per l’Italia)
Posted as guest by Rovedatti Giovanni:
Occhio alla meteo di domani, perchè lì il 90% è già brutto dal mattino. Il pizzo Rotondo forse vado a farlo il 12/03 pericolo valanghe e meteo permettendo, caso mai fatti vivo il mio n° 0342 611438. Ciao.