Inizio stagione(per gli altri)

Posted as guest by Massimo:

Ciao a tutti. La stagione sembra nascere sotto buoni auspici. Purtroppo io dovrò stare fermo alcuni mesi a causa di un intervento chirurgico al ginocchio.
Comunque, come avrete già notato in Engadina si può già fare qualcosa. Anche nell’alto Ticino si può tentare visto che ad Airolo paese (ci sono passato il 2/11) vi sono ca 30 cm di neve fresca e quindi molta di più a quote più elevate (Val Bedretto, San Bernardno e Lucomagno). A nord delle alpi al momento vi è ancora poco.
Un saluto a tutti, ci vediamo (ahime) tra alcuni mesi.

Posted as guest by Mic’hel:

per completare gli informazioni di Massimo:

domenica scorso al Lucomagno: poco neve a bassa quota (10cm a 1800m, abbastanza dura) ma molto sopra 2100m. Fino a un metro. Al meno sulle parti piane. Ho fatto un piccolo giro al passo del sole con i « snowshoes ». Non volevo danneggiare i miei sci sui pendii più ripidi dove c’era meno neve.

Come si dice « snowshoe/raquettes/schneeschuhe » in italiano?

Posted as guest by Ai@ce:

Come si dice « snowshoe/raquettes/schneeschuhe » in italiano?

racchette oppure ciaspole (dialettale, piu’ usato in trentino e nel nord est)

ciao e buone ciaspolate, finche’ non ci sara’ piu’ neve…

Ai@ce

Posted as guest by Mamo:

Ciao Aiace , come stai?
Io sono un po’ fuori forma dopo la torrida estate appena passata, ma finalmente…
rieccoci sul forum di skirando a parlare di fiocca e scivolate.
Sei già andato a sciare?
Io sto pensando di andare , sabato mattina ,verso il S.Bernardino o Lucomagno. Che ne dici? Hai notizie fresche?
Se ti va, possiamo organizzare un’uscita insieme.
a presto
ciao mamo
Ps ora ho il nuovo indirizzo con Adsl di Alice: masssimocomotti@aliceposta.it

Massimo,
ma sei il massimo Bonacina delle famose gite della stagione 2002/2003?

Ai@ce

Posted as guest by Massimo:

Purtroppo si.
Mi sto facendo un mazzo enorme per cercare di tornare in forma al piu presto possibile: i dottori mi hanno detto non prima di gennaio/febbraio 2004. Io spero di cominciare per la fine di dicembre, quanto meno con qualche uscita a piedi.
Comunque, alcuni dei mei soci hanno già fatto qualche uscita in Alta Engadina e al San Bernardino, versante sud del passo.
Porca miseria, proprio quest anno che sembra voler cominciare bene.
Ma ci sentiamo.saluti.

ed ora chi leggo io per le gite da una domenica all’altra?

sigh!

vabbe’ a gennaio la stagione mica e’ finita, anzi!

buon recupero,

Ai@ce