Posted as guest by Francesca:
ciao, sono una principiante dello scialpinismo, anche se ho sempre sciato, volevo avere informazioni circa gli itinerari facili più vicino possibile a Pavia, città dove abito.
Grazie
ciao, sono una principiante dello scialpinismo, anche se ho sempre sciato, volevo avere informazioni circa gli itinerari facili più vicino possibile a Pavia, città dove abito.
Grazie
Posted as guest by Andrea:
E’ un forum di maschiacci cattivi e super esperti che non da retta ad una « povera » principiante!!
Scherzo, ovviamente.
Itinerari vicini? Uhm…
Sei sul forum del sito più famoso a livello modiale di itinerari di scialp!!! quindi non serve che cercare!
Lato appennini non conosco molto e non credo ci sia tatno da fare ( a meno di gite da « locals » con condizioni di innevamento eccezionali).
Ergo non ti resta che imboccare l’autostrada e dirigerti verso nord.
Comodo con itinerari facili il Sempione. CI arrivi in un attimo e metti gli sci davanti all’auto.
In val d’Aosta ce n’è per tutti i gusti (ma l’autostrada costa cara!)
Svizzera (ci vuole il bollino autostradale), zona Leventina, Bedretto, San Bernardino: comodo e con decinaia di itinerari anche facili!
Come vedi è abbastanza difficile dare dei consigli così ad ampio raggio.
L’unico consiglio è quello di aggregarti ad amici/gruppi corsi/scuole ed andare in compagnia.
Se hai voglia di navigare… skirando.ch!
ciao e buone salite.
Andrea
Posted as guest by francesco:
Se spieghi dove vai a sciare di solito, sicuramente potremo darti info utili; itinerari possibili sul monte Antola e sul monte Aiona, in provincia di Genova, vicino a S. Stefano d’Aveto, ma solo con neve a bassa quota… (v. la guida Liguria a zig zag, di A. Parodi sagep editore; Ciao.
grazie,
di solito vado in val d’aosta. Ma questo di solito è da 1 mese a questa parte, io sono di venezia e non conosco queste zone, quindi qualsiasi idea può essere considerata.
Grazie ancora
ciao
Francesca
Posted as guest by Giuseppe: