Info zona capanna Scaletta/Val di Blenio

Posted as guest by Massimo:

Qualcuno conosce la situazione in zona: in particolare se una volta lasciata l’auto (a Ghirone o Daigra) occorre portare molto gli sci in spalla.
Medel, Vial o Valdraus potrebbero essere alcuni obiettivi per domani visto che penso di mollare il lavoro e fare qualcosa.

Ringrazio per le risposte , ciao.

PS: se qualcuno si vuole aggregare, finoa stasera alle 17.00 sono online sul forum.

Posted as guest by Ai@ce:

allora meglio la cima di camadra che è piu’ diretta,
ciauz,
A.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Massimo,
Nel 2003, anno con innevamento simile a questo ero stato due volte in zona, facendo il Piz Vial il 23 di Marzo e la Cima di Camadra il 27 Marzo. Avevo calzato in entrambe le occasioni gli sci quasi subito l’abitato di Deigra e tolti qualche volta petr le grosse valanghe che ci sono.
Penso, anche se non son stato in zona quest’anno, che un po gli sci tu debba portarli ma che poi dopo la zona della strada a tornanti si possano calzare (a 1700 m circa di quota). Quindi male che ti va son circa 300 m di dislivello sci in spalla. In compenso la neve sui versanti solatii del Medel devono essere perfetti.
Il Piz Medel mi manca e verrei volentieri anch’io ma non so se riesco ad assentarmi, mi tenti proprio.
Fabrizio

Posted as guest by Massimo:

Anche io nel 2003 a metà marzo ero stato in zona e in pratica gli sci non li avevo mai tolti: adesso però siamo un mese avanti. Vediamo se tentare li o andare in altre zone : se vuoi venire fatti sentire. Io sono già quasi d’accordo con il Rusca.

Ciao.