Info ripido alpi occidentali

Posted as guest by LegaVittorio:

Ciao a tutti
sono interessato a discese ripide nel settore nord delle alpi occidentali, diciamo soprattutto nei gruppi dal Bianco al Vallese svizzero e al Rosa.
visto che i bollettini neve e valanghe cessano verso fine maggio è molto difficile avere informazioni di prima mano sulle condizioni nivo-meteo, quindi propongo di mettere in comune le nostre esperienze.
Ho trascorso 4 giorni alla cabane de Mountet e Domenica 5, negli unici 10 minuti in cui c’è stata visibilità, posso dire che ho visto la Nord dell’Ober Gabelhorn in condizioni discrete, abbastanza innevata e con la terminale superabile. Secondo voi, la nevicata dell’1-5 maggio forse potrebbe « sistemare » alcune discese dopo la scarsità di tutta la stagione?
Fatemi sapere le vostre opinioni sui vari possibili obiettivi: Canalone Marinelli, Nordest del Weisshorn, Nord del Lyskamm, Nord del Fletschorn, Nordest della Lenzspitze ecc.
Ciao e grazie
Vittorio

Posted as guest by mamo:

N del Lyskamm or. era in discrete condizioni già all’inizio di marzo nonostante la cattiva stagione d’innevamento.Il canalone Marinelli dovrebbe esserlo grazie alle recenti nevicate, ma nulla di certo.Per il resto non posso dirti altro,ma guarda che secondo me stiamo parlando di discese estreme,non di sci ripido,
ciao mamo

Posted as guest by BOB:

Sto cercando le stesse informazioni su, piu o meno le stesse discese, se ho qualche novità, ti scrivo.

Anch’io spero che le condizioni siano migliorate perche fino ad oggi era sicuramente la stagione piu brutta che ho mai vista per lo sci ripido.

Ho fatto l’Aiguille d’Argentiere a Marzo ed era un lastro di ghiaccio unico. Eravamo andati per vedere in che condizioni erano il Couturier e la Nord Est delle Courtes : ghiaccio dapperttutto !

Speriamo nella fine della stagione