Info materiale

Posted as guest by Mio:

Ciao ragazzi, io sono nuovo del mondo dello sci alpinistico e ho comperato su consigli vari il seguente materiale e vorrei un vostro consiglio sul mio acquisto.
Premetto che su pista e fuori pista me la cavo abbastanza egregiamente.

sci trab freeride modello piuma freerando
attacchi diamir freeride
scarponi garmont adrenalin
pelli sagomate black diamond.

grazie gia fin d’ora per i vostri consigli ciao Mio.

Posted as guest by Dario:

Mio, mi sembra tutto ok.
Hai preso più o meno tutti attrezzi « dell’ ultima generazione », tecnici e leggeri.
I Trab forse non ti daranno grandi soddisfazioni in discesa ma in salita, con in più le pelli sagomate che hai preso, … sarai un fulmine.
Non vedo nella tua lista - ma immagino siano nel tuo zaino - arva, sonda e pala. Questi tre attrezzi sono irrinunciabili.
A questo punto buone gite… e ricordati di « postare ».

Ciao, Dario.

Posted as guest by puledro:

hai comperato anche gli aminoacidi ramificati e le barrette energetiche? con una attrezzatura cosi’ pesante ne avrai di sicuro bisogno.

:slight_smile:

ciao,

Ai@ce

PS
ed ora scatenatevi con le polemiche

Posted as guest by Mio:

Sicuro anche un bidone da 5 kg di creatina e altrettanto di vitamine e sali minerali in capsule :))) .

Comunque per quel poco che o visto e provato non mi sembrano cosi pesanti.

Posted as guest by rocco:

Scusa, ma dal momento che hai già acquistato (a parte palaarvasonda) di che consigli hai bisogno?

Posted as guest by Mio:

Volevo almeno un opinione per vedere se mi ero fregato con le mie mani .

Il sito mi é stato indicato dal venditore dopo l’aquisto.

Ciao e buone fetste e naturalmente buone uscite.

Posted as guest by rocco:

Come sempre dipende da che tipo di scialpinismo ti interessa.
Hai scelto un paio di sci (gli stessi che ho io), tutto sommato leggeri, e piuttosto polivalenti, per il resto ti sei tenuto sul decisamente pesante, in particolare gli scarponi, che se non erro sono pensati più per un utilizzo legato agli impianti, per poter, a fronte di brevi salite con le pelli, godersi lunghe discese.
Se questo è l’uso che intendi farne credo che tu abbia scelto bene.