Info Cascades

Posted as guest by Andrea:

Saluti a tutti.

Cerco informazioni tecnico-logistiche-pratiche per la zona dei Cascades (Oregon e Washington state).

L’idea è di andarci a maggio.

Ogni vs. consiglio è ben gradito. Se poi qualcuno vuole aggregarsi…

Ciao a tutti e grazie.

P.S. Ai@ce, so che tu puoi aiutarmi!

Posted as guest by Lorenz Orobico:

Io sono stato di passaggio in zona parecchi anni fa. Avevo fatto solo passeggiate di una giornata al massimo. Il North Cascade nello Washington sono un’area davvero selvaggia.

Non so dirti molto altro, ma una cosa che mi e` rimasta bene impressa sono i metri di neve trasformata presenti a quote intorno a 2000 metri nel mese di agosto. Quindi immagino che a Maggio ce ne sia proprio tanta…

Tieni anche presente che per girare nei parchi e` sempre necessario informare i ranger sul tracciato e sulle cime che si intendono fare.

Lorenz

Posted as guest by Ai@ce:

san Google dice

http://www.nps.gov/noca/pphtml/planyourvisit.html

Ai@ce

PS
di piu’ non so perche’ sto cercando info per l’estate piu’ a nord, in canada per trekking e arrampicate in agosto quando ho le ferie piuttosto che sciate in maggio.

Posted as guest by Andrea:

Per ora grazie e entrambi!

Il problema principale che stiamo affrontando è di carattere logistico: in quella zona a maggio pare ci siano metri di neve anche a basse quote, quindi le strade sono spesso e volentieri chiuse.

Visti i dislivelli e le distanze (e non da ultimi i cattivissimi ranger e/o polizziotti) non vorremmo trasformare ogni salita in una Vassaloppet nord americana, con miglia e miglia di trasferimenti in boschi semipianeggianti!

Ho gia raccattato vari siti, ma ovviamente un’epserienza diretta non guasta mai!

Grazie ancora e buone salite!

Sabato, meteo permettendo, andremo al Druet.

ciao