Info Alpi Lepontine

Posted as guest by Mamo:

Qualcuno è stato recentemente in zona S.Bernardino/Hinterrein o Splugenpass? Vorrei andare a fare una sciata domenica da quelle parti. A parte le ultime nevicate, fino a che quota si scia? Sono da solo e sto cercando un itinerario non troppo pericoloso. Avete dei consigli?
grazie
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

Vai a fare l’Adula Mamo.
io ci ho provato il 3 aprile ma c’era troppo vento. adesso e’ nevicato ancora, i rifugi sono belli ma non custoditi.

puoi passare dalla capanna adula (UTOE) appena rinnovata oppure da dietro dalla zapporthutte (chiedi prima delle esercitazioni militari).

in basso neve fino a 1800-2000 metri

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Dario:

Un itinerario semplice ed ancora ben innevato è la Cima di Val di Loga da Montespluga. Circa 1100m di dislivello. Itinerario battuto e sicuro (se non nevica). Certo in questa stagione ci sono anche altre gite più remunerative/impegnative (mi associo al consiglio di Aiace sull’ Adula). Nota: dato che la strada del Passo dello Spluga è ancora chiusa occorre salire dalla Val Chiavenna.

Dario.

Posted as guest by Mamo:

Grazie a tutti , ma sono andato al Piz de Mucia da S.Bernardino. Neve sciabile fino quasi alla sbarra della strada del passo.
ciao mamo