Imbrago

Posted as guest by alberto:

Al fine di ottimizzare lo spazio (sempre poco) nello zaino vorrei sostituire il mio attuale imbrago con uno più specifico per lo scialpinismo. Avete qualche marca e modello da consigliarmi ? Grazie e buone sciate a tutti
Alberto

Posted as guest by Ai@ce:

Black Diamond Alpine Bod: 375 grammi, comodo da mettere sci ai piedi o ramponi ai piedi, va bene anche per alpinismo classico.
http://www.bdel.com/gear/alpinism/alpine_bod.php
sigh guarda il prezzo in dollari e poi prova a cercarlo in Italia… altro che globalizzazione!

altrimenti ho visto imbraghi superleggeri di camp (credo??) apposta per lo skirunning ma sembravano troppo leggeri e con fettucce troppo sottili per un utilizzo vero sul terreno.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by alberto:

Grazie della preziosa informazione, a proposito della globalizzazione mi era caduto l’occhio presso Omnia Sport di Romagnano Sesia su un imbrago Black Diamond che potrebbe essere lo stesso (sono quasi sicuro ma vorrei sbagliarmi) ed il prezzo ballava tra 60 ed i 65 euri…questa sera passo e controllo!! Grazie ancora

Alberto

Posted as guest by bramble:

Ti consiglio decisamente imbrago della camp modello sth 245, non è quello da gara con fettucce a cui si riferisce ai@ce, ma ha i cosciali sganciabili, quindi si può mettere con ramponi o sci ai piedi,e due portamateriali, peso 245 gr. costo intorno alle 45 euro e occupa poco spazio

[%sig%]

Posted as guest by paolo:

se sei un minimalista potresti osare un XLH 130 (camp), dal nome evinci anche il peso, una vera piuma (130 g/155/170 e costa solo 34 euro)
a livello comfort non saprei dire nulla, in ogni case dovresti provarlo
in ogni caso cerca di restare su modelli prodotti in europa o Usa (evita marche che delocalizzano in cina, per una questione di qualità)
anche il petzl pandion non è male 290 grammi e 40 euro