Imbrago leggero per ski alp

Posted as guest by Flavio:

Qualcuno mi sa indicare il nome di un imbrago molto leggero per praticare ski alp? Inoltre chiedo anche se qualcuno di voi ha mai provato i laccioli da sci di fondo sulle racchette da scialpinismo. Valanghe a parte, dovrebbero essere molto performanti consentendo di spingere al meglio. Che ne dite?

Buona neve a tutti.
Flavio (Piacenza)

Posted as guest by Ai@ce:

per l’imbrago guarda questo vecchio thread
http://skirando.camptocamp.com/forums/read.php?f=29&i=491&t=491

per i laccioli io li ho eliminati dai bastoncini che uso di solito, ne ho un paio da cui non possono essere rimossi e quindi, in caso, li uso semplici passati solo nelle 4 dita col pollice fuori, con il pugno che stringe 1/2 lacciolo e l’impugnatura: è utile quando temi di poterli perdere, ad esempio con vento forte e pendii ghiacciati, oppure su un traverso particolarmente ripido e duro. Impugnandoli cosi’ è piu’ difficile perderli aprendo inavvertitamente la mano.

ciao,

Ai@ce

[%sig%]

Posted as guest by Oli:

Per me il migliore, il piu leggero e piu comodo è quello della Cilao.
Pesa 125 grammi, tutto a norma UE.

Se vuoi delle info vai sul loro sito

http://www.cilao.com

Io l’ho provato e sarà il mio prossimo acquisto.

L’unica cosa importante è scegliere bene la misura.

Ciao

Oli

Posted as guest by @lex:

Gli Ski Trab Piuma Race sono fantastiche sia come presa (punta) che come papera (non sprofondano).

mi sa che hai cannato thread.
A.

sigh non e’ importato in Italia e non lo trovo nemmeno a chamonix…
Ai@ce

Posted as guest by Brenva:

io credo che il piu leggero in assoluto è il sinking rock. 1 porta materiale e un bel anello di servizio super rinforzato. stop. cosciali regolabili. forse non arriva neanche a 80 grammi. compresso diventa grosso come un’arancia.

ma devi fare gare?
A.

ciao,
cosa ne dici invece del camp XLH 95 da 95 grammi?

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Oli:

A me sembra una copia di quello della Cilao che esiste da 1 anno.

Mi piace, ma ha un diffetto : nessun porta materiale ! Va bene per fare le gare di sci alpinismo ma non per andare in giro sui ghiacciaii. Dove appendi chiodi e moschettoni ?

Preferisco il modello expert di Cilao con i due porta materiali e un peso di 30 grammi superiore.

se guardi ha due portameteriali, sarn mica scemi alla camp no?
A.

Posted as guest by mamo:

Ma vi sembra il caso di stare a discutere su 30 gr. in più o in meno per un imbrago ???
Ma che siete ? Dei pusher ???
Secondo me , l’astinenza da fiocca sta diventando insopportabile per persone malate di fiocca come noi .
Fate come me … una gitarella propiziatoria al Breithorn o dove volete , vedrete che la vita ricomincerà a sorridervi :-)))
ciao mamo

ma sei salito a piedi da cervinia o hai preso, per caso, la funivia, l’elicottero…
io aspetto la fiocca e pelo aglio, comme d’habitude di questi tempi.
ciap.
A.

PS
per l’imbrago era solo per la precisione, io ne uso uno vecchio che pesa oltre mezzo kilo…

Posted as guest by Flash:

Percaso qualcuno vuole fare una gita propiziatoria sull’Allalinhorn? Diciamo domenica prossima 6 novembre, magari il sabato deposita qualche cm di fresca in quota…

ciao flash,
per favore le proposte di incontro vanno postate sul forum « varie »
grazie

Ai@ce
[moderatore skirando]

PS
io aspetto ancora che la fiocca si avvicini, 250 km per una sciatina vicino agli impianti mi sembra davvero un controsenso, a novembre poi…

Posted as guest by mamo:

Ai@ce scritto:

io aspetto ancora che la fiocca si avvicini, 250 km per una
sciatina vicino agli impianti mi sembra davvero un controsenso,
a novembre poi…

Però ti farebbe bene , dammi retta . Io sono uomo di mondo , che ho anche fatto il militare a Cuneo , ne ho viste di cotte e di crude ; per uno come lei , caro puledro , ci vorrebbe proprio una sciatina …
ciao mamo
ps grazie per la proposta , valuterò :slight_smile: :-)))) ma difficilmente potrò partecipare :frowning:
ariciao

Posted as guest by @lex:

Se leggi bene il thread iniziale… chiede informazioni anche per i bastoni !

ciao, giusto per amore di vis polemica…
« GLI » ski trab piuma non si capice cosa siano… « gli bastoncini »?
<http://www.skitrab.com/accessori/bastoni_alp/ba_02.htm >
senza rancori…
comunque anche a me piacciono, ero in dubbio sullo spessore, 0,6mm invece dello 0,8 usato per tutti gli altri. comunque mi sa che mi hanno sostituito quelli rotti l’anno scorso quindi non li cambio piu’.

ciao,

A.

Posted as guest by Oli:

Il modello Camp è come il modello Race di Cilao. E fatto per le gare e dunque ha solo un anello dove puoi attacare un chiodo o un moschettone.
Non ha invece porta materiali come il modello Expert, molto piu polivalente per solo 30 grammi in piu.

Giusto giusto per essere preciso.

Non penso che quelli della Camp sono scemi, ma penso che hanno pensato solo al risparmio del peso per le gare e non alla gente che vuole un modello leggero ma con porta materiale.

Per info, anche il mio imbrago pesa piu di mezzo kilo !

E concordo con Mamo, ho bisogno di andare a sciare !!!

Posted as guest by Flash:

Ai@ce scritto:

io aspetto ancora che la fiocca si avvicini, 250 km per una
sciatina vicino agli impianti mi sembra davvero un controsenso,
a novembre poi…

Facciamo 320 km da Torino e 220 km partendo da Milano… non capisco il contronsenso… domenica non credo di trovare la ressa lungo le piste e la (mia) voglia di neve è tanta…a marzo, con tante belle gite in condizioni, perchè dovrei risalire gli impianti di Saas Fee… a maggio prossimo, dopo 20 gioni di scialp extraeuropeo, avrò la nausea e 4 kg in meno…

Se poi nessuno è interessato pazienza… aspetterò.

Grazie uomo di mondo… però Cuneo non si trova in Eritrea :-))))))

Flash